Personalizzazione e Omnicanalità
Le barriere tra brand e consumatori sono facilmente superabili con un approccio olistico in cui tutte le singole applicazioni si concatenano in un percorso di reale innovazione.
Partendo dalla conoscenza del cliente e dall’organizzazione dell’offerta commerciale, è possibile realizzare efficaci strumenti di comunicazione omnicanale e offrire un’esperienza d’acquisto personalizzata e appagante dentro e fuori il negozio fisico.
I cardini della strategia che le aziende Retail devono mettere in campo per sfruttare tutte le opportunità che la Rivoluzione Digitale offre sono tre, tutti collegati a doppio filo tra loro: interazione con il consumatore, personalizzazione dell’offerta e l’indispensabile innovazione tecnologica che permette di instaurare un rinnovato dialogo con il cliente.

Innovazione
- Le tecnologie cambiano l’esperienza di acquisto
- Gli acquisti in mobilità continuano a crescere
- I sistemi informativi dialogano in tempo reale

Interazione
- Il cliente guida il processo d’acquisto
- Un’esperienza coinvolgente genera fedeltà e fiducia
- La velocità è la chiave del successo

Personalizzazione
- Il cliente cerca il prodotto migliore per le proprie esigenze
- Il cliente cerca il miglior rapporto qualità/prezzo
- Il cliente partecipa al processo creativo e produttivo