Il Fashion rappresenta un’eccellenza del Made in Italy 4.0 in cui l’innovazione ricopre un ruolo centrale perché i clienti vogliono prodotti unici e di alta qualità in tempi sempre più ristretti.
La velocità quindi è il vero fattore di successo che impone a partner tecnologici come Var Group di cogliere la sfida della Digital Transformation ponendosi come intermediari tra la tecnologia e il mercato. Rendere l’innovazione semplice per i retailer, quindi. Var Group raggiunge questo obiettivo organizzando un’offerta completa ed innovativa fatta di soluzioni, tecnologie e servizi che migliorano l’esperienza d’acquisto dei clienti finali.
Per rivoluzionare e rendere vantaggioso il rapporto tra brand e consumatori è necessario un approccio olistico basato sulla collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti nella filiera del Fashion. Var Group, in qualità di partner per l’innovazione, parte dalla conoscenza del cliente e delle tecnologie più avanzate per costruire un portafoglio integrato di soluzioni, servizi e competenze che supportano i player del settore Moda sotto ogni aspetto del business.
Le singole soluzioni sono concatenate in un percorso di innovazione semplice e concreta pensata per le aziende fashion che parte dall’ascolto del cliente (Analytics, CRM, ingaggio tramite Social Media aziendali, ma anche grazie all’analisi degli scontrini e dei comportamenti in negozio), passa per l’organizzazione della propria offerta commerciale e delle operazioni (piattaforme di Store Automation specialistiche, ERP di sede, soluzioni di Logistica e di Supply Management), per arrivare a comunicare efficacemente con i proprio clienti attraverso tutti i canali di contatto (Customer Apps, Marketing Automation, Digital Signage e Promozioni) e soddisfarli rendendo unica la loro esperienza d’acquisto dentro e fuori il negozio fisico (azioni di Loyalty, promozioni riservate, strumenti self, POS e pagamenti in mobilità, soluzioni di Click&Collect e Virtual Assistant).
Dialogo col consumatore, personalizzazione dell’offerta e innovazione tecnologica sono quindi gli elementi vincenti della proposta di Var Group per il settore fashion.