News/

Var Digital Art approda all’Accademia Belle Arti di Brescia Santa Giulia

Var Group immagine hero news vda accademia belle arti

 

25 Maggio
Arte, digitale, impresa e istruzione: la Factory Art di Var Group continua verso nuove interconnessioni con i giovani e il mondo delle università.

Martedì 17 maggio 2022 gli studenti del corso di Elaborazione digitale dell’immagine tenuto dal prof. Vincenzo Marsiglia, nell’ambito del triennio di Pittura, hanno incontrato Alessandro Tiezzi, Ideatore e coordinatore Var Digital Art, e Jacopo Romagnoli, Head of innovation & Blockchain, per discutere di Metaverso, Nft e Blockchain nell’arte.

Un momento importante di contaminazione e confronto che segna l’inizio della collaborazione tra il progetto Var Digital Art di Var Group e l’Accademia di Belle Arti di Brescia Santa Giulia.
Gli studenti hanno presentato i lavori di arte digitale da loro ideati e realizzati e hanno esposto il processo creativo dall’ispirazione allo sviluppo dell’opera, alle tecnologie utilizzate.

“È stato un piacere confrontarsi con la Direttrice, Prof.ssa Cristina Casaschi, su come interconnettere fattivamente giovani, impresa, università, arte e digitale.
È stato appassionante raccontare le nostre esperienze al workshop con gli studenti e discutere di Metaverso, Nft e Blockchain nell’arte.
Ma soprattutto ammirare i lavori di arte digitale ideati e realizzati, ascoltandone il processo creativo, è stato pura energia! Bravissimi!” – Alessandro Tiezzi, Ideatore e coordinatore Var Digital Art