Comunicati stampa/

Var Group E Ducati Corse Off-Road: i due Brand Made in Italy insieme anche sulle piste di motocross

Una collaborazione che conferma il legame dell’azienda con Ducati Corse

Empoli, 14 marzo 2023 – Dopo avere annunciato a gennaio il rinnovo della partnership con Ducati Corse in MotoGP, Var Group, partner per le imprese nel loro percorso di evoluzione digitale, in Italia e nel mondo., ha deciso di sostenere anche la nuova avventura di Ducati nelle competizioni di motocross. Var Group diventa così sponsor ufficiale del Ducati Corse R&D - Factory MX Team che prenderà parte al Campionato Italiano Motocross Pro – Prestige MX1 con la nuova Ducati Desmo450 MX e il pilota Alessandro Lupino che correrà la prima gara a Mantova il prossimo 17 marzo. Oltre a Lupino, 8 volte campione italiano, anche il 9 volte campione del mondo di motocross Antonio Cairoli porterà in pista la moto per un intenso lavoro di sviluppo. Il logo Var Group sarà presente sulle tabelle porta numero e sulle maglie di entrambi i piloti, oltre che sull’abbigliamento dei membri della squadra.

Data Science, Cloud, High Performance Computing ed Esperienze Digitali sono le aree sulle quali si muoverà la collaborazione tra le due realtà. I nuovi progetti rappresentano la naturale evoluzione del supporto che Var Group offre nel garantire una costante ed efficiente continuità operativa sulle piste e nelle diverse aree aziendali. Da oltre dieci anni, infatti, Var Group mette a disposizione le proprie competenze, le tecnologie più innovative e gruppi dedicati in presidio per la gestione delle infrastrutture, delle postazioni di lavoro fisse e mobili, per i servizi di Data Center e per tutta l’evoluzione digitale delle concessionarie Ducati.

Sono orgogliosa di estendere la nostra partnership con Ducati Corse anche al nuovo programma off-road. Ducati e Var Group rappresentano due eccellenze unite da valori comuni: due realtà italiane, con sfide internazionali, accomunate dalla profonda convinzione che la tecnologia e le piattaforme digitali siano potenti abilitatori di crescita e di nuovi progetti. Sono perciò fiera di supportare questa nuova affascinante sfida di Ducati nel mondo del motocross, come sponsor ufficiale del Ducati Corse R&D - Factory MX Team” - dichiara Francesca Moriani, CEO Var Group.

“Siamo molto contenti che Var Group, partner storico di Ducati Corse, abbia voluto unirsi a noi anche in questa nuova emozionante avventura nel mondo del fuoristrada – ha aggiunto Paolo Ciabatti, Direttore Generale Ducati Corse Off-Road – Abbiamo scelto Antonio Cairoli e Alessandro Lupino per scendere in pista con la Ducati Desmo450 MX, convinti di avere a disposizione i due migliori piloti per portare avanti con successo questo importante programma di sviluppo. Avere al nostro fianco Var Group è fonte di grande soddisfazione perché, oltre a sostenerci come sponsor, fornisce alla nostra azienda un fondamentale supporto tecnologico”.