• Food and Beverage
  • Case Study

Sammontana e la partnership con la Digital Experience Agency per il nuovo sito dei gelati all’italiana

logo-Sammontana

Voluto dal brand e richiesto dagli utenti, il nuovo sito Sammontana  inaugura alla grande ancora un’altra stagione di gusto e divertimento  con un layout fresco, chiaro e pensato per la massima navigabilità.
La Digital Experience Agency di Var Group ha curato l’intero progetto, guidando l’Azienda nella scelta  di un framework applicativo evoluto come Adobe AEM - di cui il sito  è solo la prima applicazione del percorso programmato di digital transformation - e progettando un layout che esalta immagini e video  per restituire a pieno le emozioni dell’estate italiana.

Sammontana_imgSito-2
Sammontana Asset-Share e i processi automatizzati di gestione e condivisione   

All'interno del progetto di digital trasformation intrapreso dalla Digital Experience Agency per Sammontana e basato su framework AEM è stato realizzato anche un asset-share per permettere alla rete commerciale di visualizzare e scaricare assets di varia natura (come immagini di prodotto, volantini, materiali promozionali, etc). Per l'utente esterno è stato creato un sistema di accessi centralizzato, gestito tramite un'opportuna matrice di utenti/permission, affinché ciascun utente visualizzasse soltanto i documenti a lui riservati. Per la gestione degli Asset-Share e i processi automatizzati di gestione e condivisione, gli operatori/marketers Sammontana accedono direttamente ad una directory del DAM (AEM Assets) tramite l'integrazione con l'Active Directory aziendale e uplodano, taggano e avvalorano con opportuni metadata i vari file da condividere con l'esterno. Mediante la strutturazione di opportuni workflow, per ogni asset vengono gestite la generazione automatizzata di renditions di varia natura e le regole di visualizzazione/pubblicazione.

  • original (1)
  • original
  • Sammontana_imgAssetshare-3