Var Group protagonista al Netcomm Forum il 6 e 7 maggio

Segui il nostro workshop insieme ai tuoi clienti e scopri l'evento su piattaforma digitale

​​​​​​Netcomm Forum, l’evento di riferimento in Italia sui temi dell’e-commerce, del digital retail e della business innovation, giunge alla 15esima edizione.

FIRST DIGITALFORUM ONE-COMMERCE& RETAIL​

Netcomm Forum 2020 sarà un’edizione speciale con un format ridisegnato e ampliato: un nuovo sistema di relazioni integrate grazie al Netcomm Forum Live del 6 e 7 Maggio, completamente su piattaforma digitale, e all’appuntamento fisico del 15 e 16 Luglio. 

Var Group è Gold Sponsor della manifestazione che si svolgerà il 6 e 7 maggio in un ambiente completamente digitale.

Var Group sarà presente al Netcomm ​con le soluzioni Customer Experience di Adiacent - azienda Var Group specializzata che mette al servizio dei clienti marketing, creatività e tecnologia, tre anime che convivono e si contaminano all’interno di ogni progetto ​per offrire soluzioni e risultati misurabili attraverso una visione orientata al business.​

Saremo protagonisti al workshop " Vendere in Cina con TMall, strumenti promozionali e di posizionamento" tenuto da ​Aleandro Mencherini - Head of Digital Advisory Adiacent​ e Lapo Tanzj - China e-commerce and Digital Advisor Adiacent il 7 maggio dalle ore 11.45 alle 12.15.

Tmall è il marketplace più utilizzato dai consumatori cinesi e consente ai brand italiani di vendere sia dalla Cina che in cross-border. Attraverso un caso studio scopriremo gli strumenti interni ed esterni al marketplace attraverso i quali fare promozione.

​Vedremo infine quali sono gli altri strumenti messi a disposizione dall’ecosistema Alibaba per vendere in tutto il mondo.​

Netcomm Forum rappresenta un’occasione unica per scoprire i trend più innovativi legati all’evoluzione dei consumatori e alle nuove tecnologie, un’occasione anche per invitare aziende e istituzioni a fare rete, a lavorare insieme per un sistema Paese sempre più competitivo in una prospettiva internazionale.
I temi che verranno affrontati:
  • ​Retail & Ecommerce -  La costruzione di un customer journey unificato tra canali digitali e negozi fisici. La prospettiva dei consumatori, i bisogni dei merchant e le soluzioni business.
  • Payment – Lo scenario dei sistemi di pagamento tra presente e futuro, alla luce delle nuove soluzioni tecnologiche e dei comportamenti dei consumatori. Opportunità e sfide per i merchant e gli attori della filiera dei pagamenti.
  • Technology – Blockchain, artificial intelligence e le nuove innovazioni tecnologiche che stanno ridisegnando la relazione con il cliente e il modo di fare impresa.
  • Marketing & Conversion – Il marketing per le aziende digitali: strategie adv, user experience, marketing automation, video commerce ed evoluzioni tecnologiche a supporto degli obiettivi di branding ed engagement.
  • AI & Data Intelligence - Prospettive e soluzioni in un contesto sempre più guidato dalla misurazione e dall’analisi dei dati.
  • Export - Come affrontare i mercati digitali nel mondo: quali strategie, quali approcci operativi, quali elementi di attenzione.
  • Legal & Fiscal - I principali elementi che incidono sullo sviluppo di un business di e-commerce: tra attuali adempimenti e nuovi scenari ai quali adeguarsi.
  • Logistics – La filiera logistica al centro dell’e-commerce: scenario, prospettive e soluzioni dal warehouse management al last mile. Le evoluzioni per gli operatori logistici e i merchant.​​​

La partecipazione è gratuita, scopri l’evento e iscriviti!​