Molteni Farmaceutici sceglie l’architettura SAP S/4HANA in Cloud: alta affidabilità e servizi dedicati Var Group

​Un'infrastruttura evoluta direttamente disponibile dal Data Center Var Group per avere tutti i vantaggi di scalabili​tà e flessibilità legati al Cloud Computing​

​​​​

Molteni Farmaceutici Spa è centro di eccellenza nella produzione farmaceutica europea anche grazie a una specializzazione competitiva nello sviluppo, nella produzione e commercializzazione di farmaci oppioidi.
È un’azienda moderna, internazionale e responsabile con oltre 300 dipendenti ed un fatturato di 75 milioni di euro in costante crescita.

Var Group e Molteni sono legate da una collaborazione orientata al cambiamento, coprendo sia le esigenze del quotidiano che i grandi progetti da sviluppare nel tempo, con l’obiettivo di assicurare alti livelli di affidabilità, e nello stesso tempo, potersi concentrare sulle strategie di business.

Molteni ha scelto il servizio di Cloud & Managed Services con soluzioni di High Availability, Business Continuity e Disaster Recovery di Var Group per ottimizzare risorse e investimenti in totale sicurezza, delegando totalmente la gestione delle soluzioni SAP a Var BMS, il centro di competenza SAP all’interno del gruppo.

Il supporto tecnico di Var Group, coprendo anche esigenze relative al Networking, consente a Molteni di risparmiare sui costi del personale IT, liberandolo da attività ripetitive e di controllo per concentrarsi su quelle più strategiche.

Per il suo ERP, Molteni ha scelto SAP S/4HANA in Cloud, la soluzione basata su un’infrastruttura “Cloud Oriented" direttamente disponibile dal Data Center Var Group, ottenendo così tutti i vantaggi di scalabilità e flessibilità di allocazione risorse legati al Cloud Computing. Lo studio preliminare e l’infrastruttura operativa costantemente sviluppata nei data center certificati SAP ha permesso di raggiungere elevati standard di affidabilità, performance e sicurezza.

Il progetto realizzato per Molteni comprende anche i servizi di monitoraggio proattivo e supporto sistemistico H24, oltre ad un servizio completo di schedulazione, realizzazione e gestione dei backup. Il tutto in un’ottica di IAAS per raggiungere il duplice obiettivo: mantenere le proprie risorse concentrate sulle attività a valore e poter contare su alta affidabilità e sicurezza della piattaforma.​

Leggi qui il case history completo