Secondo Cloud Summit dell’edizione 2022 dell’Osservatorio Cloud Transformation.
I Cloud Summit sono eventi tematici interattivi che coinvolgono una community selezionata di IT manager ed executive. Nel secondo incontro appena concluso si è parlato di un tema molto delicato in questo periodo ossia i costi del cloud e FinOps.
Questi due aspetti, visti gli aumenti che stanno avvenendo ultimamente in Italia, avranno un forte impatto negativo nelle aziende se non gestiti a dovere.
L’evento si è suddiviso in tre parti
- un brief iniziale in cui un gruppo di C-level e Manager di grandi imprese hanno presentato le metodologie a supporto dell’analisi utilizzate quotidianamente;
- la seconda parte ha previsto un’attività in cui i partecipanti si sono confrontati sui punti chiave emersi con un orientamento al problem solving
- infine sono stati condivisi i risultati emersi con una discussione finale
La sala piena e la massiccia affluenza fa riflettere di come le nostre realtà siano molto sensibili su questo tema e di come siano in cerca di soluzioni per affrontare i prossimi quarter.
Anche Var Group utilizza processori scalabili Intel® Xeon®
I processori scalabili Intel® Xeon® fanno tesoro di decenni di innovazioni per soddisfare i requisiti dei più comuni carichi di lavoro, grazie alla partnership consolidata e all’integrazione di prodotti e servizi dei leader mondiali in campo software e i fornitori di soluzioni.
Caratterizzati da un’architettura bilanciata, ottimizzata per svariate tipologie di carichi di lavoro e livelli prestazionali, i processori scalabili Intel® Xeon® permettono di distribuire i carichi di lavoro in sicurezza dov’è possibile garantire le massime prestazioni, dall’edge al cloud. Il tutto supportato dall’architettura Intel® coerente, aperta e affidabile, che offre accelerazione dell’IA integrata e funzionalità di sicurezza avanzate.
Scopri i vantaggi della piattaforma scalabile Intel® Xeon® di terza generazione