Gennaio – Webinar area d’ingegneria

​​

​​

Evento online

​​​​​Rimani aggiornato su nuove tecnologie e prodotti a supporto delle Aziende manifatturiere per aumentare la competitività e rispondere alle esigenze produttive ed organizzative.

​​PLM e CAE saranno le tematiche protagoniste dei prossimi due appuntamenti.

 

22 gennaio, ore 14:30

TeamCenter di Siemens | La forza di un PLM passa attraverso una gestione flessibile della BOM

TeamCenter di Siemens Digital Industries Software è il PLM più diffuso al Mondo, una soluzione altamente personalizzabile per la gestione del ciclo di vita dei prodotti (Product Lifecycle Management), che mette in collegamento persone e processi abbattendo le barriere fra le diverse funzioni aziendali. TeamCenter mette a disposizione delle aziende un sistema di gestione delle BOM (distinte base) estremamente flessibile e potente, fornendo così una fonte di informazioni che diventa comune all’intera organizzazione. 
Parleremo anche di Teamcenter Active Workspace, la nuova interfaccia Web che consente di accedere e lavorare all’interno di Teamcenter da Smartphone, Tablet o PC.​

 

 

29 gennaio, ore 14:30

​Femap di Siemens | Le novità della versione 2021.1

Femap è il popolare modellatore ad elementi finiti di Siemens Digital Industries Software, utilizzato dagli analisti FEM di tutto il mondo per creare simulazioni accurate e affidabili. Femap versione 2021.1 introduce nuove funzioni che permettono di semplificare il lavoro di modellazione e velocizzare l’intero workflow di analisi. Tra le principali novità: Mesh Control Explorer, Preprocessing, Analysis Filtering, Collegamento con Excel. In questo webinar illustreremo le nuove funzionalità di Femap 2021.1 attraverso esempi pratici in diretta.