Blockchain e la filiera del Food ai tempi del Covid-19

Evento online

​​​​​​Questa pandemia ci ha fatto capire che il mercato non sarà più quello di prima e che ci aspettano cambiamenti importanti. Le abitudini di acquisto, le aspettative, i valori, la sicurezza, la trasparenza e la fiducia, avranno diversi attributi e pesi. 

La difficoltà degli approvvigionamenti porterà una rivisitazione della logistica e dei fornitori, la maggiore attenzione alla salute, uno stile di consumo più sano. Un consumo salutista a KM zero al quale le aziende dovranno rispondere con una maggiore responsabilità sociale d’impresa.

La Blockchain è una piattaforma tecnologica che aiuta il mondo del Food & Beverage a dichiarare con dati certi di tracciabilità la qualità dei prodotti e dei processi della propria filiera alimentare, dalla fattoria alla produzione, dalla logistica al canale di vendita, fino al consumatore finale.

Segui la diretta lunedì 27 aprile alle ore 10.30 per approfondire questi temi grazie​ ai nostri consulenti e agli specialisti in materia di IBM, Apio e Blockit​