Elemento chiave della strategia Digital Security proposta da Var Group è il Cognitive Security Operation Center, evoluzione del tradizionale SOC, centro per la protezione delle infrastrutture aziendali. Presidiato tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24, da un team di analisti specializzati che svolge attività di monitoraggio, governance e coordinamento, permette di intercettare e gestire efficacemente ogni segnale al fine di anticipare e bloccare con tempestività tentativi di attacco informatico.
Il Cognitive Security Operation Center offre un approccio rivoluzionario basato su forme computazionali predittive e cognitive per aumentare le barriere difensive contro minacce informatiche sempre più complesse. L’apprendimento automatico e adattivo si aggiunge, combinandosi in modo sinergico, alle competenze esclusive di Var Group in materia di sicurezza, per una strategia di difesa avanzata e completa.
Var Group, propone soluzioni per aziende di ogni dimensione, mettendo a disposizione competenze specializzate e infrastrutture di alto livello, e consente alle imprese di proteggere tutte le aree, andando oltre la tradizionale sicurezza informatica grazie al SOC con le sue varie evoluzioni.