Musetti: ecommerce innovativo per un’azienda leader nella produzione di caffé

​Musetti, azienda leader nel settore della produzione di miscele di caffé, ha rivisto tutti i processi aziendali.

​​Musetti, azienda italiana leader nel settore della produzione e distribuzione di miscele di caffè, con oltre 80 anni di storia, circa 30 milioni di euro di fatturato e la presenza in 60 Paesi del mondo, ha rivisto tutti i processi aziendali ed avviato un progetto di rinnovamento tecnologico per migliorare processi aziendali ed offrire un servizio di maggiore qualità ai propri clienti grazie all’implementazione di SAP Business One version for HANA.

Negli ultimi dieci anni, Musetti ha vissuto un processo di forte crescita che ha affrontato investendo in risorse umane e in tecnologia. Un’infrastruttura superata e procedure operative non più sufficienti a supportare le nuove opportunità di business, hanno spinto l’azienda a valutare un sistema gestionale innovativo che potesse accompagnare lo sviluppo di nuovi canali commerciali come l’e-commerce e migliorare le gestione e il monitoraggio dei processi aziendali. Grazie alla consulenza specializzata di VAR ONE, la scelta si è orientata su SAP Business One version for HANA che, grazie alla tecnologia In-Memory Computing ha permesso di gestire e analizzare enormi quantità di dati aziendali provenienti da fonti diverse per formulare strategie di vendita più efficaci.
Il progetto realizzato con VAR ONE ha portato benefici concreti: la gestione degli ordini ha raggiunto una maggiore accuratezza permettendo una migliore catalogazione delle risorse, la riduzione delle scorte di magazzino e uno snellimento delle procedure di consegna e evasione degli ordini. Anche il sistema di fatturazione ha beneficiato del nuovo sistema gestionale potendo essere aggiornato in tempi più brevi garantendo quindi una reportistica più puntuale e efficace nel valutare strategie di vendita vincenti.​