Limonta Sport: Ottimizzazione della produzione di pavimentazioni sportive

Limonta Sport, leader nella produzione e commercializzazione di pavimentazioni sportive outdoor, sceglie SAP Business One on HANA per supportare il processo di internazionalizzazione grazie all'analisi in tempo reale dei dati aziendali.

LIMONTA SPORT è un gruppo leader nella produzione e commercializzazione delle pavimentazioni sportive, in particolare nei manti sintetici per lo sport: erba artificiale per calcio, calcetto rugby e tutti gli altri sport che si giocano outdoor.

 

Il gruppo Limonta Sport è nato con un focus particolare in Italia ma è cresciuto tantissimo dal punto di vista internazionale negli ultimi anni, con l’apertura di stabilimenti produttivi in Paraguay e Cina per attaccare il mercato del Sud America e Asia. Il gruppo mira all’internazionalizzazione del prodotto e del servizio e in questi anni ha deciso di implementare un nuovo sistema gestionale per riuscire a raggiungere questi mercati con la piena efficienza ed efficacia.

Il sistema gestionale utilizzato precedentemente permetteva lo svolgimento di compiti quotidiani, ma non permetteva di avere un dato aggregato da analizzare per capire come si stava evolvendo il mercato. In questa situazione di mercato sempre più competitiva e con una situazione di paesi che raggiungono la maturità è necessario invece, riuscire ad analizzare meglio i dati disponibili sul territorio.

Limonta Group ha scelto di implementare SAP Business One: una soluzione che garantisce l’integrità del dato e un’analisi in tempo reale. Dal punto di vista operativo il dato c’è sempre, la differenza tra un sistema come SAP Business One e altri sistemi di gestione è la flessibilità, la possibilità di schiacciare un bottone e avere quello che serve, senza bisogno di scremarlo manualmente.

Abbiamo scelto Var One, Var Group Company – Centro di Competenza SAP BUSINESS ONE di Var Group – perché è l’azienda italiana più forte e competente in questo settore in grado di trasmettere sicurezza e affidabilità per un passaggio così importante – dichiara Stefano Vignanò – CEO Limonta Sport. Oggi lo Sport così come le aziende gioca solo sulle informazioni, sulla capacità di preparare una partita a livello produttivo e a livello di sfida commerciale con il mercato – continua Francesco Lavorato, Sales Manager – il dato è quello che ti serve per poterti allenare in un certo modo e a livello produttivo e aziendale è quello che stiamo facendo: abbiamo un dato preciso, lo studiamo, lo analizziamo e poi andiamo a giocare la nostra partita.”