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Gruppo Butali punta alla collaboration per ottimizzare la competitività

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Il Gruppo Butali distribuisce e vende Piccoli elettrodomestici ed elettronica di Consumo. Con 240 milioni di € di fatturato e 45.000 mq di superficie di vendita, oltre 30 punti vendita in Toscana ed Umbria è oggi una delle realtà leader del settore. Uno dei principali fattori del successo di Butali sta nella capacità di intuire le strade del futuro e nella visione strategica con cui muove lo sviluppo aziendale.La scelta di focalizzare le attività nel Centro Italia ha consentito di aumentare la capillarità distributiva, e quindi la quota di mercato, e di ottimizzare nel contempo i costi generali e logistici.

L’Azienda svolge la propria attività sia attraverso il canale diretto (negozi di proprietà) sia con quello indiretto (vendite a Clienti Ingrosso, Affiliati), avvalendosi e più spesso incrementando notorietà e dinamismo del brand Euronics. Opera con una rete di negozi che si caratterizza per la qualità della copertura territoriale, la costante riqualificazione degli spazi espositivi, l’ampiezza degli assortimenti, la competenza dello staff, la speciale attenzione al servizio e all’assistenza post-vendita. Valori tangibili, che sanno fare la differenza.

Esigenze
Data la forte espansione del Gruppo Butali aveva l’esigenza di poter comunicare in tempo reale con tutta la sua struttura e di diffondere le informazioni necessarie al business sia con le rete di vendita diretta sia con la rete di vendita indiretta.

Il cliente si è trovato a gestire la comunicazione e la collaborazione, in una realtà nella quale le informazioni operative, di tutti i tipi venivano gestite via e-mail e telefono. Alcune attività gestite con questi strumenti presentavano criticità forti per esempio le comunicazioni riguardanti la gestione degli ordini. Alcune direzioni aziendali avevano a disposizione strumenti di pubblicazione dei contenuti non avanzati che non consentivano la pubblicazione ed il controllo del documento. La gestione delle informazioni, dai cataloghi all’inserimento di prodotti, non era centralizzata e ciascuna area dell’azienda aveva non proprio account non coordinato con gli altri.
 
Benefici
L’accesso al portale ottimizza il lavoro in azienda e le possibilità offerte dall’utilizzo mobile è innovativo. Il portale, rappresentando l’unico punto di accesso per tutte le applicazioni aziendali conferisce praticità di utilizzo, velocità e maggiore sicurezza nel reperimento di dati e informazioni aziendali.

Attualmente il portale COMPY.IT, costituisce una vetrina in cui vengono presentati, oltre alla informazioni di carattere istituzionale, descrizioni dei servizi e presentazione delle offerte sotto forma di «volantino digitale». Tutte le informazioni sono per lo più pubblicate come immagine e/o attraverso un catalogo che adotta tecnologia FLASH. Non esiste un sistema di registrazione e non sono attivi servizi ON LINE.

Nessuna spedizione di fogli excel ma pubblicazione dei dati che saranno visibili per sezioni diverse a profili diversi in base al ruolo Istantaneamente ogni utente vede sul proprio portale un cruscotto ampio e completo a cui può accedere in modalità mobile e in cui può aggregare altri dati.
  • Integrazione con Board e AS400;
  • Meno lavoro da fare;
  • Maggiore sicurezza del dato;
  • Più velocità e maggiore sicurezza nella divulgazione dei documenti;
  • Ogni risorsa vede soltanto il dato di sua pertinenza;
  • Possibilità di consultare lo storico con velocità con la possibilità di visionare chi ha letto che cosa;
  • Possibilità di consultare i documenti anche da mobile;
  • Rendere tutto tracciabile passando dal canale web;
  • Integrazione con fidelity card;
  • Consentire agli utenti di sapere sempre lo stato del ticket da loro richiesto.