Davia SpA:L’azienda sbarca su Alibaba con Easy Export e i servizi di Var Group

​Davia SpA azienda campana leader ne​l settore agroalimentare espande i propri orizzonti con il marketplace online.​

​​​​​​​​Una nuova finestra sulle opportunità dell’export online: così Davia SpA, industria conserviera del pomodor​o​ Made in Italy, ha scelto la soluzione Easy Export di Unicredit per avviare il proprio business online su Alibaba.com

Sono più di 600 le imprese italiane che hanno sottoscritto il pacchetto Easy Export di UniCredit: una soluzione, lanciata la scorsa primavera, con servizi bancari, digitali e logistici, per aprire la propria vetrina su Alibaba.com, il più grande marketplace B2B del mondo.

Davia SpA, azienda campana leader nel settore agroalimentare – dalla trasformazione del pomodoro e dei legumi alla produzione di pasta di Gragnano – era da tempo interessata ad espandere i propri orizzonti sul marketplace online, con l’ottica di ottenere maggiore visibilità sul piano internazionale. Davia, da tempo cliente Unicredit, ha aderito così a Easy Export, che si è dimostrata la soluzione ideale per gli obiettivi di crescita online dell’azienda.

Oltre al pacchetto Easy Export, Davia ha scelto di usufruire anche della consulenza Var Group in modo da velocizzare le pratiche di avvio del negozio e ricevere un supporto mirato all’ottimizzazione della performance digital sulla piattaforma.

Con Var Group, andare online su Alibaba.com non è mai stato così semplice

Var Group, grazie ad un consulente dedicato, ha affiancato Davia in tutti i vari processi: dall’avvio del profilo su Alibaba all’inserimento dei prodotti, fino alla formazione del personale interno. Fondamentalmente è stata anche l’ottimizzazione del negozio Davia su Alibaba per migliorare le performance e la visibilità. Infatti, grazie alle strategie elaborate da Var Group e mirate a ottenere un buon posizionamento nelel pagine di ricerca su Alibaba, i prodotti Davia sono tra i primi nel ranking relativo al settore delle conserve vegetali.

Un progetto in continua evoluzione

"Siamo soddisfatti di quanto finora abbiamo ottenuto – spiega Andrea Vitiello, CEO di Davia SpA – su un marketplace così decisamente immenso come Alibaba. Abbiao ottimi riscontri in termini di lead ricevute e richieste dei buyer sui nostri prodotti. Fondamentale è stata l’adesione al pacchetto Easy Export e il relativo supporto da parte della Var Group, che telefonicamente e tramite condivisione dello schermo, ha supportato e sostenuto la personalizzazione del mini site e del raggiungimento di un ottimo rating per ogni singolo prodotto. Adesso il nostro obiettivo è crescere ancora di più su Alibaba e concretizzare le richieste pervenute".​​​