L'impatto del digitale sul Pharma, un workshop per Molteni Farmaceutici

 Un servizio di consulenza e un workshop tematico disegnato sulle esigenze del cliente, un incontro per condividere le best practices di trasformazione digitale.

Il digitale sta assumento un ruolo sempre più centrale per il settore farmaceutico e rappresenta un canale da presidiare con un'attenzione sempre maggiore al fine di promuovere una corretta divulgazione scientifica.

Molteni Farmaceutici, azienda storica del settore Pharma che si occupa di ricerca e realizzazione di soluzioni terapeutiche per il trattamento del dolore e delle dipendenze, ha deciso di cogliere  le sfide della trasformazione digitale e iniziare un percorso insieme a Var Group Digital.

Per rispondere alle esigenze di Molteni Farmaceutici, Var Group Digital ha organizzato nelle scorse settimane un workshop dedicato alla trasformazione digitale per il settore Pharma a cui hanno preso parte diverse figure professionali dell'azienda farmaceutica.

Durante il workshop tenuto è stato presentato lo scenario di trasformazione digitale che in questo momento è in atto nel settore farmaceutico. Jury Borgianni - Digital Strategist e Consultant - ha presentato i dati relativi all'impatto del Digital nel mondo del Pharma e ha costruito insieme al team Molteni, percorsi e possibili scenari ideati per l'azienda. Al termine del workshop il team di Molteni si è confrontato  su quattro progetti di strategia digitale volta a facilitare  i flussi delle attività quotidiane.

Questo servizio si inserisce tra le attività strategiche e a valore di Var Group Digital, la quale si posiziona come vero e proprio traino della trasformazione digitale grazie anche a servizi di consulenza e workshop tematici disegnati sulle esigenze del cliente.