18 aprile 2019

Var Group Exclusive Digital Partner di Rugby Benetton

Il progetto, una campagna formativa per i ragazzi: come utilizzare in modo sicuro i social e un approccio corretto agli strumenti digitali.

• Empoli 18 aprile 2019 – Il Benetton Rugby è lieto di accogliere tra i propri partner commerciali Var Group, leader nei servizi per l’innovazione ICT delle imprese italiane, con 10.000 clienti, 1600 collaboratori e 23 sedi su tutto il territorio italiano. Var Group, da oltre 40 anni, affianca le imprese traendo forza dalla profonda conoscenza dei processi aziendali e dall’integrazione di più elementi, accompagnando gli imprenditori e realizzando insieme a loro progetti innovativi fondamentali per competere a livello internazionale.

Var Group si legherà al club biancoverde e ne diventerà Exclusive Digital Partner. Mentre i campioni della squadra saranno testimonial di una campagna di educazione sui temi più importanti della trasformazione digitale pensati per i ragazzi delle giovanili a partire dai 12 anni, quali la sicurezza e la definizione di un giusto approccio ai social network solo per citarne due. Inoltre gli esperti di Var Group terranno seminari dedicati ai giovani partecipanti al Benetton Rugby Summer Camp per insegnare i rischi e le opportunità della rete e dei social network, dal cybercrime alla digital reputation. In parallelo sulle stesse tematiche saranno realizzati dei video formativi che avranno come testimonial i giocatori della prima squadra biancoverde.

Il logo Var Group oltre ad essere visibile sui canali digital del Benetton Rugby, sarà presente anche sui pantaloncini da gioco delle giovanili biancoverdi, sui supporti protettivi dei computer dello staff tecnico e della dirigenza ed allo Stadio Monigo più precisamente sui rotor pubblicitari a bordocampo e sul led wall. “Siamo orgogliosi di questo progetto che ci lega ancora di più al territorio e ai suoi giovani sportivi - dichiara Francesca Moriani Amministratore Delegato di Var Group – Siamo legati dalla comune voglia di crescere e coltivare talenti in un mondo competitivo, con principi e valori radicati e irrinunciabili. I giovani rappresentano una delle ricchezze più grandi per noi e siamo lieti di contribuire alla loro formazione portando la nostra esperienza sui temi più rilevanti della Digital Transformation”.

Soddisfazione nelle parole di Fabio Rigoletto, responsabile marketing e commerciale del Benetton Rugby: “Siamo veramente felici di accogliere nella nostra ricca famiglia un partner importante oltre che un’eccellenza nel settore dell’ICT quale è Var Group. Tutto ciò è un chiaro segnale di come il percorso di crescita intrapreso dal club inizi ad essere apprezzato su tutto il territorio nazionale. Ci auguriamo quindi che la condivisione di valori e la comune ambizione portino prossimamente tante soddisfazioni per entrambe le parti” .

Var Group

www.vargroup.it, con un fatturato di 290 milioni di euro al 30 aprile 2018, oltre 1.600 collaboratori e una presenza su tutto il territorio italiano grazie a 23 sedi capillarmente distribuite, è uno dei principali partner per l’innovazione del settore ICT. Sostiene la competitività delle imprese grazie al Made in Italy 4.0, una strategia che permette di cogliere i benefici della Digital Transformation, con offerte dedicate ai maggiori distretti del made in Italy come il Manufacturing, Food & Wine, Meccanica industriale, Automotive, Fashion, Furniture, Retail & Gdo. La proposta Var Group si rinnova quotidianamente grazie alla ricerca continua e alla stretta collaborazione con Start up e Poli Universitari. Le imprese si trovano di fronte a sfide sempre più complesse: devono poter contare su soluzioni innovative e specializzate. L’offerta Var Group trae la sua forza dalla profonda conoscenza dei processi aziendali e dall’integrazione di più elementi. È frutto del lavoro di Business Unit focalizzate nello sviluppo di Soluzioni tecnologiche, Managed & Security Services, Business & Industry Solutions, strategie digital e R&D. Var Group appartiene al Gruppo Sesa S.p.A., operatore di riferimento in Italia nell’offerta di soluzioni IT a valore aggiunti per il segmento business. La società capogruppo Sesa S.p.A. è quotata sul segmento STAR del mercato MTA di Borsa Italiana. ”

Per ulteriori informazioni

Communication & Media Relations Var Group

Sara Lazzeretti

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mob. 3391705791

Ufficio stampa

Community Strategic Communications Advisers

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mob. 335.7357146

Var Group Spa

Var Group www.vargroup.it, con un fatturato di 290 milioni di € al 30 aprile 2018 (dati preconsuntivi), 1600 collaboratori e una presenza su tutto il territorio italiano grazie a 23 sedi capillarmente distribuite, è uno dei principali partner per l’innovazione del settore ICT. Sostiene la competitività delle imprese grazie a Made in Italy 4.0, una strategia che permette di cogliere i benefici della Digital Transformation, con offerte dedicate ai più importante settori italiani come: Manufacturing, Food & Wine, Meccanica industriale, Fashion, Furniture, Retail & Gdo. La proposta Var Group si rinnova quotidianamente grazie alla ricerca continua e alla stretta collaborazione con Start up e Poli Universitari. . Le imprese si trovano di fronte a sfide sempre più complesse: devono poter contare su soluzioni innovative e specializzate. L’offerta Var Group trae la sua forza dalla profonda conoscenza dei processi aziendali e dall’integrazione di più elementi. E' frutto del lavoro di Business Unit focalizzate nello sviluppo di Soluzioni tecnologiche, Managed & Security Services, Business & Industry Services, Business & Industry Solutions, Strategie digital e R&D..

Scarica il comunicato »