18 dicembre 2018

NASCE NEBULA, IL CLOUD DI MICROSOFT TARGATO VAR GROUP.

• Empoli, 18 dicembre 2018- Var Group annuncia la creazione di una nuova struttura dedicata allo sviluppo del business basato sul public cloud di Microsoft e sulle tecnologie Microsoft Azure.

Il nuovo team si occuperà della gestione di ambienti e piattaforme cloud, realizzando progetti che incrementano la competitività delle imprese del Made In Italy, attraverso un laboratorio dedicato che avrà l’obiettivo di far evolvere le soluzioni e portarle verso le nuove logiche del cloud a micro-servizi.

Abbiamo scelto il cloud di Microsoft perché ci permette di coniugare IAAS, PAAS e SAAS in un’unica piattaforma evoluta e scalabile – dichiara Francesca Moriani Amministratore Delegato di Var Group- Nebula ci permetterà di creare servizi e soluzioni ad hoc per le imprese che, solo adottando i nuovi modelli cloud, possono ottimizzare i propri processi e sfruttare l’innovazione a supporto del proprio business”

“Oggi, il cloud rappresenta un’incredibile opportunità di sviluppo per il nostro ecosistema di partner, sempre più impegnato nell’affiancare le aziende italiane pubbliche e private nel processo di trasformazione digitale essenziale in ogni settore per fronteggiare la concorrenza e promuovere la crescita del proprio business”, ha dichiarato Fabio Santini, Direttore Divisione One Commercial Partner & Small, Medium and Corporate di Microsoft Italia. “Sono particolarmente felice di dare il benvenuto alla nuova realtà Nebula all’interno di Var Group, che ha l’importante compito di sviluppare soluzioni basate sulla nostra piattaforma Azure ed essere il punto di riferimento per il cloud all’interno del gruppo. Questa nuova struttura consentirà a Var Group di continuare a offrire alle organizzazioni la potenza e la flessibilità che solo il cloud computing può garantire per potenziare i processi, migliorare le relazioni con partner e clienti e aggiungere intelligenza artificiale a servizi e prodotti”.

Communication & Media Relations Var Group

Mob. 3391705791

Community Strategic Communications Advisers

Mob. 335.7357146

Var Group Spa

Var Group www.vargroup.it, con un fatturato di 290 milioni di € al 30 aprile 2018 (dati preconsuntivi), 1600 collaboratori e una presenza su tutto il territorio italiano grazie a 23 sedi capillarmente distribuite, è uno dei principali partner per l’innovazione del settore ICT. Sostiene la competitività delle imprese grazie a Made in Italy 4.0, una strategia che permette di cogliere i benefici della Digital Transformation, con offerte dedicate ai più importante settori italiani come: Manufacturing, Food & Wine, Meccanica industriale, Fashion, Furniture, Retail & Gdo. La proposta Var Group si rinnova quotidianamente grazie alla ricerca continua e alla stretta collaborazione con Start up e Poli Universitari. . Le imprese si trovano di fronte a sfide sempre più complesse: devono poter contare su soluzioni innovative e specializzate. L’offerta Var Group trae la sua forza dalla profonda conoscenza dei processi aziendali e dall’integrazione di più elementi. E' frutto del lavoro di Business Unit focalizzate nello sviluppo di Soluzioni tecnologiche, Managed & Security Services, Business & Industry Solutions, Strategie digital e R&D. .