1 ottobre 2018

La Fiera della Manutenzione Industriale si rinnova a Verona.Var Group partecipa a MCM come leader di settore tra workshop e esposizioni.

Empoli, 1 ottobre 2018 – Giunto alla 12 esima edizione l’MCM è una Fiera che ha come tema centrale la Manutenzione Industriale. L’evento, che si svolgerà a Verona il 17 e 18 Ottobre, si compone di una parte espositiva e una componente formativa con numerosi workshop di approfondimento, seminari e corsi di formazione, con la partecipazione dei principali leader di settore tra cui Var Group.

Var Group, leader nei servizi per l’innovazione ICT delle imprese italiane, con 10.000 clienti e 1600 collaboratori su tutto il territorio, affianca da oltre 40 anni imprenditori ed addetti ai lavori del settore, realizzando insieme a loro progetti innovativi ed integrando le soluzioni tecnologiche più evolute in grado di soddisfare un’area industriale in continua evoluzione come quella della Manutenzione. Var Group crede fortemente nel fattore umano in azienda e al valore che, se supportato ed incentivato, è in grado di apportare. La tecnologia infatti è proprio la leva motrice che permette di gestire, organizzare ed ottimizzare tale valore grazie ad un supporto sicuro e predittivo della gestione, ad esempio, dei documenti relativi alla sicurezza, delle non-conformità in grado di migliorare i processi e della gestione di tutti gli asset aziendali.

Ottimizzare i costi e i tempi vuol dire quindi essere presenti in nuovi mercati e far crescere il business. Var Group sviluppa quotidianamente progetti incentrati sulla Manutenzione aziendale includendo aree spesso tralasciate come la gestione dello scadenzario dei corsi di formazione e delle visite mediche del personale e la visione anagrafica dettagliata di tutti i dipendenti. Una partnership quindi a 360 gradi che vede al centro di ogni progetto le necessità aziendali unite alla collaborazione umana di un team esperto ed attento ad individuare le aree critiche.

Gli operatori professionali che accedono alla mostra avranno quindi la possibilità di approfondire le soluzioni proposte da Var Group e trovare la soluzione più idonea alle proprie esigenze aziendali. Var Group, come leader di settore, terrà un Workshop di approfondimento durante la fiera nel quale approfondirà il concetto di “creazione dei processi manutentivi”, interrogandosi sulla gestione dell’oggetto del processo stesso: gli asset.

I visitatori scopriranno quindi come ogni processo manutentivo, grazie alla base dati derivante dagli asset, dalle risorse utilizzate e dagli eventi stessi, è in grado di sfruttare le nuove tecnologie per la gestione del bisogno manutentivo.

L’MCM di Verona è quindi una nuova opportunità di confronto, esposizione e conoscenza, che mette al centro l’incontro tra gli addetti ai lavori e i leader internazionali di settore.

Var Group Spa Var Group www.vargroup.it, con un fatturato di 290 milioni di euro al 30 aprile 2018 ,oltre 1.600 collaboratori e una presenza su tutto il territorio italiano grazie a 23 sedi capillarmente distribuite, è uno dei principali partner per l’innovazione del settore ICT. Sostiene la competitività delle imprese grazie al Made in Italy 4.0, una strategia che permette di cogliere i benefici della Digital Transformation, con offerte dedicate ai maggiori distretti del made in Italy come il Manufacturing, Food & Wine, Meccanica industriale, Automotive, Fashion, Furniture, Retail & Gdo. La proposta Var Group si rinnova quotidianamente grazie alla ricerca continua e alla stretta collaborazione con Start up e Poli Universitari. Le imprese si trovano di fronte a sfide sempre più complesse: devono poter contare su soluzioni innovative e specializzate. L’offerta Var Group trae la sua forza dalla profonda conoscenza dei processi aziendali e dall’integrazione di più elementi. È frutto del lavoro di Business Unit focalizzate nello sviluppo di Soluzioni tecnologiche, Managed & Security Services, Business & Industry Solutions, strategie digital e R&D. Var Group appartiene al Gruppo Sesa S.p.A., operatore di riferimento in Italia nell’offerta di soluzioni IT a valore aggiunti per il segmento business. La società capogruppo Sesa S.p.A. è quotata sul segmento STAR del mercato MTA di Borsa Italiana. .

Communication & Media Relations Var Group

Mob. 3391705791