30 luglio 2018

Var Group presenta Var Consulting

La nuova società accompagna le imprese nella scelta della strategia di innovazione più corretta per mantenere la competitività

Empoli – 30 luglio 2018 – Var Group, operatore di riferimento nei servizi per l’innovazione ICT delle imprese con oltre 10.000 clienti in tutta Italia, annuncia la nascita di Var Consulting: la nuova realtà offre un concreto supporto a vantaggio della digitalizzazione delle imprese ed è strettamente integrata con le Business Unit che rappresentano l’offerta Var Group.

In un contesto economico mutevole e in continua evoluzione, in cui innovazioni dirompenti spezzano leggi consolidate del business, Var Consulting affianca le aziende di ogni dimensione che hanno la necessità di comprendere appieno i nuovi scenari per far fronte alle sfide quotidiane.

La nuova realtà mette a disposizione degli imprenditori la professionalità dei propri esperti di Business Intelligence, la profonda conoscenza dei processi aziendali, maturata in 45 anni di lavoro nei diversi settori d’industria, e una strategia di adozione dell’innovazione, pensata per le realtà del nostro tessuto economico. Si avvale infatti di XNova, la metodologia Var Group che permette alle imprese di sviluppare soluzioni che portano concreti benefici per il business, grazie all’utilizzo delle tecnologie più evolute.

“Var Consulting rappresenta la combinazione virtuosa di esperienza e competenze Var Group –dichiara Fabio Falaschi Ceo Var Consulting – riteniamo che le aziende del Made in Italy, che combattono le stesse sfide delle realtà più grandi, debbano, in egual modo, poter usufruire di un approccio strategico che valorizzi l’eccellenza del loro business. La missione di Var Consulting è sostenere queste realtà, affiancando imprenditori e manager con passione, pragmatismo e agilità.”

I partner Alfredo Circosta e Andrea Guidorossi sottolineano – “La stretta partnership con i nostri clienti ci permette di definire e seguire l’intero percorso d’innovazione, integrando nei processi aziendali le soluzioni più avanzate quali: i progetti IoT e di Industria 4.0, che riuniscono oggetti, dati, macchine e persone in un singolo ecosistema, soluzioni di virtual reality, di augmented reality, artificial intelligence e machine learning”.

Var Group Spa

Var Group www.vargroup.it, con un fatturato di 290 milioni di € al 30 aprile 2018 (dati preconsuntivi), con oltre 1500 collaboratori e una presenza su tutto il territorio italiano grazie a 23 sedi capillarmente distribuite, è uno dei principali partner per l’innovazione del settore ICT. Sostiene la competitività delle imprese grazie a Made in Italy 4.0, una strategia che permette di cogliere i benefici della Digital Transformation, con offerte dedicate ai più importanti settori italiani come: Manufacturing, Food & Wine, Meccanica industriale, Fashion, Furniture, Retail & Gdo. La proposta Var Group si rinnova quotidianamente grazie alla ricerca continua e alla stretta collaborazione con Start up e Poli Universitari. Le imprese si trovano di fronte a sfide sempre più complesse: devono poter contare su soluzioni innovative e specializzate. L’offerta Var Group trae la sua forza dalla profonda conoscenza dei processi aziendali e dall’integrazione di più elementi. È frutto del lavoro di Business Unit focalizzate nello sviluppo di Soluzioni tecnologiche, Managed & Security Services, Business & Industry Solutions, Strategie Digital e R&D.

Per ulteriori informazioni Communication & Media Relations Var Group

Mob. 3391705791