28 giugno 2018

Var Group annuncia la nascita di Var Group Centro. Con la nuova realtà, che ha sede a Roma, Var Group porta sul territorio le proprie competenze, un’offerta globale d’innovazione e una strategia sviluppata per sostenere la competitività delle aziende

Empoli, 28 giugno - Var Group, partner per l’innovazione delle imprese con oltre 6000 clienti, 1600 collaboratori e 23 sedi su tutto il territorio nazionale, ha consolidato la propria presenza nel centro Italia dando vita a Var Group Centro, realtà con sede a Roma che opera in tutta l’area del Lazio. Dirige Var Group Centro Fabio Ronca che, con il suo team, affiancherà gli imprenditori, portando tutti i benefici della strategia Made in Itay 4.0, la nuova proposta Var Group che coniuga l’innovazione dell’industria 4.0 e la conoscenza dei settori più importanti per la nostra economia.

Tutte le imprese, in qualunque settore e mercato operino - meccanico, servizi, fashion, furniture, food & wine, retail & gdo, manufacturing, P.A.C., P.A.L., TelCo, Gaming – non possono più fare a meno di pensare e operare in digitale: Var Group sostiene la competitività di tutte queste realtà proponendo un’offerta d’innovazione sviluppata per ciascuna industry. Var Group, che da oltre 40 anni sostiene la competitività delle imprese e ha raggiunto un fatturato di 290 Milioni di Euro al 30 aprile 2018 (dati preconsuntivi), porta su questo territorio tutte le competenze delle sue Business Unit (Business Technology Solutions, Digital Transformation, Managed & Security Services, Business e Industry Solutions) e la capacità di integrarle in base alle esigenze di ogni singola realtà.

“La vicinanza alle imprese, sia culturale sia territoriale, è sempre stata uno dei nostri valori più importanti. Var Group Centro ci permette di sostenere gli imprenditori locali con tutta la nostra offerta, arricchita dagli ultimi investimenti fatti in numerose aree: Cloud, Digital Security, Consulenza e Fatturazione Elettronica” dichiara Francesca Moriani Amministratore delegato di Var Group.

“Da circa un anno lavoriamo sul territorio per lanciare questa nuova realtà- dichiara Fabio Ronca Direttore Commerciale di Var Group Centro - Ci presentiamo al mercato con un’offerta unica e completa, basata sulle competenze delle Business Unit Var Group e su partnership strategiche con i più importanti vendor IT. I risultati ottenuti fino ad oggi sono molto soddisfacenti: il mercato ci apprezza e ci riconosce come un partner capace di ispirare e realizzare progetti di innovazione, con benefici tangibili per qualsiasi tipo di organizzazione”.

Var Group Spa

Var Group www.vargroup.it, con un fatturato di 290 milioni di € al 30 aprile 2018 (dati preconsuntivi), 1600 collaboratori e una presenza su tutto il territorio italiano grazie a 23 sedi capillarmente distribuite, è uno dei principali partner per l’innovazione del settore ICT. Sostiene la competitività delle imprese grazie a Made in Italy 4.0, una strategia che permette di cogliere i benefici della Digital Transformation, con offerte dedicate ai più importanti settori italiani come: Manufacturing, Food & Wine, Meccanica industriale, Fashion, Furniture, Retail & Gdo. La proposta Var Group si rinnova quotidianamente grazie alla ricerca continua e alla stretta collaborazione con Start up e Poli Universitari. Le imprese si trovano di fronte a sfide sempre più complesse: devono poter contare su soluzioni innovative e specializzate. L’offerta Var Group trae la sua forza dalla profonda conoscenza dei processi aziendali e dall’integrazione di più elementi. E' frutto del lavoro di Business Unit focalizzate nello sviluppo di Soluzioni tecnologiche, Managed & Security Services, Business & Industry Solutions, Strategie Digital e R&D.

Per ulteriori informazioni

Communication & Media Relations Var Group

Sara Lazzeretti

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Mob. 3391705791

Ufficio stampa: Community Strategic Adviser Mail:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Mob. 3357357146

Scarica il comunicato »