28 maggio 2018

RISULTATI PRELIMINARI DI FATTURATO DEL GRUPPO E PIANO DI WELFARE A FAVORE DELLE RISORSE UMANE.

RICAVI CONSOLIDATI DI GRUPPO NELL’ANNO FISCALE AL 30 APRILE 2018 PARI A CIRCA EURO 1,350 MILIARDI (CRESCITA DI OLTRE IL 6% VS 30 APRILE 2017. SVILUPPO DEL GIRO AFFARI SOSTENUTO DALLA CRESCITA DEGLI OCCUPATI CHE RAGGIUNGONO IL TOTALE DI 1.724 RISORSE RISPETTO A 1.451 AL 30 APRILE 2017

Empoli 28 maggio 2018.

Sesa S.p.A., operatore di riferimento in Italia nel settore dei servizi e soluzioni IT a valore aggiunto per il segmento business, comunica i dati di fatturato preliminare dell’esercizio al 30 aprile 2018 con ricavi consolidati di Gruppo pari a circa Euro 1.350 milioni1 , in crescita di oltre il 6% rispetto al precedente anno fiscale, confermando la propria capacità di sviluppo continuo e sostenibile e sovra-performando il mercato di riferimento.

La crescita continua del Gruppo è stata alimentata dallo sviluppo delle competenze e della specializzazione delle proprie risorse umane. Il capitale umano del Gruppo Sesa al 30 aprile 2018 raggiunge il totale di 1.724 dipendenti, rispetto a 1.451 risorse al 30 aprile 2017, pressoché totalmente assunti a tempo indeterminato.

Durante l’esercizio sono proseguiti gli investimenti in risorse umane ed innovazione tecnologica, con oltre 170 assunzioni prevalentemente di giovani neolaureati provenienti dalle università italiane, inseriti in azienda con piani di formazione nelle aree di maggiore crescita e potenziale di sviluppo dell’Information Technology (cloud computing, security, digital services, IT consulting), percorsi di tirocinio professionale ed apprendistato (54 tirocinanti e 116 apprendisti al 30 aprile 2018) e confermati a tempo indeterminato al termine del periodo di formazione con percentuali prossime al 100%.

Nell’ottica di impegno ed attenzione verso il benessere e la valorizzazione dei propri lavoratori il Gruppo Sesa rafforza ulteriormente il proprio sistema di welfare aziendale, introducendo piani di tipo flessibile, personalizzabili su misura. Le risorse umane del Gruppo Sesa dal 1 giugno 2018 avranno la possibilità di beneficiare di un articolato piano di welfare fruibile mediante il portale aziendale con facoltà di selezionare provvidenze e servizi attingendo ad un menu digitale. Tale iniziativa integra e rafforza il sistema di welfare aziendale attivo da oltre 5 anni che per il 2018 include provvidenze e servizi di work-life balance rivolti ai lavoratori a sostegno del reddito, dell’istruzione e del benessere delle risorse umane (borse di studio, contributi per colonie climatiche e soggiorni estivi di studio all’estero, contributi asilo nido, flexible benefit, servizi di work-life balance).

Infine anche quest’anno è rinnovato il sostegno del Gruppo Sesa all’attività della Fondazione Sesa, nata nel 2014 e dedicata ad attività di solidarietà sociale, formazione e ricerca e welfare sul territorio e a beneficio dei dipendenti del Gruppo. 1 Dati preliminari non oggetto di audit. I risultati consuntivi definitivi relativi all’esercizio chiuso al 30 aprile 2018 inclusivi dei dati reddituali e finanziari saranno diffusi a seguito del Consiglio di Amministrazione del prossimo 12 luglio 2018.

“Rendere il Gruppo Sesa un posto ideale dove lavorare è per noi molto importante, perché le risorse umane sono il più grande asset di ogni azienda innovativa. La promozione dell’equilibrio tra lavoro e vita privata, l’attenzione verso le persone, il profondo legame con il territorio sono valori per noi fondamentali per attrarre e trattenere i migliori talenti. La conferma del trend di crescita del Gruppo e del numero di occupati anno dopo anno rappresenta un elemento di profonda soddisfazione”, ha commentato Paolo Castellacci, Presidente e fondatore di Sesa.

“Negli ultimi esercizi abbiamo investito in modo sistematico in selezione e formazione delle nostre risorse umane a supporto dei principali trend tecnologici e delle relative piattaforme abilitanti. Sono stati avviati programmi di collaborazione con le principali università italiane, scuole di specializzazione, eventi di recruiting ed hackathon sul territorio nazionale che hanno coinvolto centinaia di giovani intorno ai temi dell’innovazione tecnologica”, ha affermato Giovanni Moriani, Vice Presidente Esecutivo di Sesa.

“La strategia di crescita continua e sostenibile del Gruppo Sesa è basata sullo sviluppo delle competenze e della specializzazione delle proprie risorse umane, su cui il Gruppo continua ad investire, anno dopo anno, focalizzandosi sulle aree a maggiore innovazione dell’Information Technology. Da sempre il Gruppo Sesa ha posto il proprio capitale umano e l’attenzione alle persone al centro di ogni scelta strategica, adoperandosi per migliorare la qualità della vita lavorativa delle proprie risorse umane con un sistema di welfare sempre più articolato e flessibile”, ha dichiarato Alessandro Fabbroni, Amministratore Delegato di Sesa.

Sesa S.p.A., con sede ad Empoli (FI) ed attività sull’intero territorio nazionale, è a capo di un Gruppo che costituisce l’operatore di riferimento in Italia nel settore delle soluzioni IT a valore aggiunto per il segmento business e professionale, con ricavi consolidati pari ad Euro 1,350 miliardi ed oltre 1.700 dipendenti (fonte: dati preliminari al al 30 aprile 2018). Il Gruppo ha la missione di portare le soluzioni tecnologiche avanzate dei maggiori Vendor Internazionali di IT nei distretti dell’economia italiana, guidando le imprese nel percorso di innovazione tecnologica con particolare riferimento ai segmenti SME ed Enterprise. Grazie alla partnership con i global leading player del settore (cosiddetti “IT Titans”), alle competenze delle proprie risorse umane ed agli investimenti in innovazione il Gruppo offre servizi e soluzioni ICT (progettazione, education, assistenza pre e post vendita, Managed and Security Services, Digital Services, Cloud Computing solutions) a supporto della competitività delle imprese e partner clienti. Sesa è quotata sul segmento STAR (MTA) di Borsa Italiana con un flottante di circa il 47% del capitale.

Per Informazioni Finanziarie

Sesa S.p.A.

Conxi Palmero, Investor Relations Manager

+39 0571 997326 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per Informazioni Media

Idea Point S.r.l.

Alessandro Pasquinucci

+39 0571 99744 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica il comunicato »