29 marzo 2018

VAR GROUP, ATTRAVERSO LA CONTROLLATA SIRIO INFORMATICA E SISTEMI, ANNUNCIA L’ACQUISIZIONE DEL RAMO DI AZIENDA ERP PANTHERA DA INFRACOM. VAR GROUP SI CONFERMA COME PARTNER DI RIFERIMENTO PER LE IMPRESE DEL MADE IN ITALY, ACQUISENDO NUOVE COMPETENZE ED UN TEAM CHE ARRICCHISCE LA PROPRIA DIVISIONE DEDICATA ALLE BUSINESS E INDUSTRY SOLUTIONS

Empoli 29 marzo 2018

Empoli 29 marzo 2018. Var Group partner per l’innovazione delle imprese con fatturato di 240 Mln € al 30 aprile 2017 e 23 sedi in tutta Italia, annuncia l’ampliamento della propria offerta di soluzioni ERP, con l’acquisizione del ramo di azienda del software Panthera da Infracom. Var Group si conferma così come interlocutore di riferimento per le imprese del Made in Italy, valorizzando il proprio centro di competenza dedicato alle Business e Industry Solutions”.

Grazie a questa operazione, Var Group acquisisce un asset importante e 50 risorse che operano a Brescia; si tratta di un team che ha già sviluppato progetti basati sul software Panthera per oltre 800 medie e grandi imprese, che operano nei principali mercati italiani, dislocate nell’area centro settentrionale del nostro paese. Un’acquisizione che permette a Var Group di rafforzare la propria leadership nell’offerta di Business e Industry Solutions e di continuare ad essere il partner di riferimento per il settore Enterprise e Small and Medium Business. Oggi infatti Var Group collabora con 6000 aziende italiane, portando un’offerta globale e specializzata per i settori più importanti della nostra imprenditoria come: Automotive, Fashion&Textile, Food&Wine, Furniture, Logistic, Meccanica industriale, Paper, Retail e Distribution.

“Questa operazione è in linea con la nostra missione: essere partner per l’innovazione delle imprese partendo dalla gestione dei processi, che ne costituiscono il cuore, e integrandola con un’offerta sempre più focalizzata e ricca. Solo operando con competenze specializzate siamo in grado di sostenere la competitività delle aziende e di aiutarle nell’adottare i nuovi paradigmi della Digital Transformation - dichiara Francesca Moriani Amministratore Delegato di Var Group – In questa ottica abbiamo sviluppato una proposta che noi definiamo Made in Italy 4.0 e che ci permette di calare l’innovazione dell’industria 4.0, rendendola specifica per i più importanti settori italiani. Un impegno per il quale abbiamo già ricevuto un riconoscimento importante la settimana scorsa a Las Vegas, dove siamo stati premiati da IBM per aver sviluppato il miglior progetto IoT in tutto il mondo”.

“L’ERP Panthera e le competenze delle risorse umane del ramo di azienda dedicato contribuiscono ad arricchire la nostra offerta di Business e Industry Solutions, basate su soluzioni proprietarie già presenti in azienda- dichiara Maurizio Sacchi Amministratore delegato di Sirio informatica e sistemi, Var Group Company- L’integrazione con le nostre storiche competenze in ambito ERP e con l’offerta globale Var Group ci permette di delineare con le imprese italiane un importante percorso a supporto della loro crescita”.

Communication & Media Relations – Var Group

Mob 3391705791

Var Group Spa

Var Group www.vargroup.it aiuta le imprese a disegnare l’evoluzione del proprio business. Realizziamo con i nostri clienti soluzioni che li rendono più competitivi. Il nostro valore sono le competenze, la capacità di modellarle, questo permette alle aziende di raggiungere i propri obiettivi. Le imprese si trovano di fronte a sfide sempre più complesse: devono poter contare su soluzioni innovative e specializzate. L’offerta Var Group trae la sua forza dall’integrazione di più elementi che si arricchiscono e si integrano reciprocamente, frutto del lavoro di Business Unit focalizzate nello sviluppo di Soluzioni tecnologiche, Managed & Security Services, Business & Industry Solutions e Strategie Digital, il tutto arricchito dal lavoro della BU Innovation e R&D. Con un fatturato di 240 milioni di € al 30 aprile 2017, 1600 risorse e una presenza su tutto il territorio italiano grazie a 23 sedi capillarmente distribuite, Var Group è uno dei principali partner per l’innovazione del settore ICT.