18 ottobre 2017

Var Group scende in campo con TecnoVar: la Digital Transformation a misura d’impresa. Sei date per presentare una nuova metodologia per approcciare l’innovation journey

Empoli 18 ottobre 2017

Empoli 18 ottobre 2017. Var Group scende in campo con tour di 6 eventi improntati sull’innovazione per le aziende italiane. Gli appuntamenti toccheranno Firenze il 24 ottobre, Reggio Emilia il 26 ottobre, Milano il 7 novembre, Vicenza l’8 novembre, Roma il 14 novembre e Ancona il 16 novembre. La ventunesima edizione di TecnoVar avrà come conduttore d’eccezione Riccardo Luna, esperto d’innovazione, attualmente direttore dell’Agenzia Giornalistica Italiana.

Un tour che riunirà 19 testimonianze di aziende – tra le quali Crif, MM - Metropolitane Milanesi, ERG, Elica, BricoCenter,Parmalat, Gruppo Gabrielli, Olsa Informatica, Epta, Dime, Fabo, Fosber, IMR, Colorobbia Consulting, Hypertec, Kemon, TechnoAlpin, Frescobaldi, FaceShoes, - che hanno sviluppato progetti di Digital Transformation, 10 video contributi dedicati alle tematiche più rilevati del mondo IT e 6 demo live sui temi più spinti dell’innovazione come: collaboration nella realtà virtuale, chatbot e realtà aumentata, cybersecurity nell’industria 4.0, riconoscimento facciale e mass customization nel settore retail e alla facilità di implementare progetti di Fabbrica 4.0. Il tutto nell’ottica di presentare soluzioni calate nella realtà del nostro tessuto imprenditoriale.

Obiettivo dell’evento è presentare XNova, un nuovo approccio metodologico pensato per le aziende italiane, che permette di usare l’innovazione come leva per valorizzare i processi e cogliere tutte le opportunità che offre la trasformazione digitale, fornendo gli strumenti necessari e una visione globale per guidare e integrare le soluzioni più evolute a beneficio del business.

Molto spesso le aziende sono frenate nell’adozione di progetti innovativi per la loro complessità e per la difficoltà di capirne velocemente i benefici concreti. La metodologia Var Group permette di approcciarsi all’innovazione in modo pragmatico, trasformando la complessità in opportunità di crescita. Il tutto grazie a una visione globale sulle soluzioni da adottare, ad una piattaforma che permette lo sviluppo veloce di progetti di innovazione perfettamente inseriti nel contesto imprenditoriale, ad una consulenza sugli incentivi a supporto dell’innovazione e ad un’offerta globale che abilita le nuove opportunità.

Per iscriversi o avere maggiori dettagli sull’agenda di ciascuna tappa:

tecnovar.vargroup.it

Communication & Media Relations – Var Group