14 luglio 2016

NTT entra in Var Group per creare il nuovo centro di eccellenza su Microsoft Dynamics

Toronto (Canada), 14 Luglio 2016 – Nella cornice di WPC 2016 (Microsoft Worldwide Partner Conference) Var Group e NTT sono liete di annunciare l’ingresso da parte di Var Group nella maggioranza del capitale di NTT Srl. L’operazione, che si è svolta nel mese di giugno, ha l’obiettivo di valorizzare le competenze di NTT, creando un centro di eccellenza dedicato a Microsoft Dynamics che rappresenti una struttura di riferimento nel panorama italiano.

La gestione dello sviluppo ed i nuovi obiettivi di crescita sono stati stabiliti in modo congiunto dal management Var Group e da Lorenzo Sala, che rimarrà socio ed amministratore della struttura che in Var Group costituirà la business unit per tutto l’offering dedicato all’ERP Microsoft.

Le nuove sfide e i traguardi saranno quindi costruiti insieme, facendo leva sulle competenze di mercato e di prodotto del team NTT, unite alla presenza capillare e alla struttura di Var Group, azienda con un’offerta completa di servizi e soluzioni innovative e 23 sedi su tutto il territorio italiano.

"Var Group è un partner decisivo con una presenza estesa sul mercato delle PMI che è perfettamente complementare alla nostra strategia di crescita e al posizionamento di Microsoft Dynamics - dichiara Lorenzo Sala CEO di NTT - siamo orgogliosi del loro ingresso nel nostro capitale e pronti a condividere un percorso da protagonisti sul mercato e verso Microsoft".

“In qualità di partner per l’innovazione delle imprese, Microsoft Dynamics è per noi una proposizione strategica. Abbiamo scelto NTT come partner per le esperienze di valore e le conoscenze maturate in numerosi settori. Siamo certi che insieme costruiremo un punto di riferimento per sostenere la competitività delle imprese” - dichiara Fabio Falaschi direzione Software e Servizi Var Group.

“Nella visione di Microsoft l’ecosistema dei Partner gioca un ruolo strategico per raggiungere le aziende e offrire consulenza qualificata in funzione dello specifico settore industriale. Siamo molto soddisfatti che la sinergia tra due partner d’eccellenza del livello di Var Group e NTT possa facilitare il percorso di Digital Transformation delle imprese italiane facendo leva sul valore dell’innovazione di Microsoft Dynamics. Nell’attuale scenario di business la customer experience rappresenta una leva cruciale e il Customer Relationship Management assume un ruolo strategico per poter gestire in modo integrato e sinergico attività di vendita, marketing e customer care, così da ottimizzare le opportunità di business, recuperando efficienza e gestendo al meglio le opportunità commerciali in una logica di ‘Intelligent Customer Engagement’.”- ha commentato Massimiliano Ortalli, Direttore della Divisione Dynamics di Microsoft Italia.

Scarica il comunicato »