Var Group aderisce al Microsoft Partner Pledge

​Un patto, 4 pilastri: competenze digitali, diversità e inclusione, Intelligenza Artificiale responsabile ed etica, sostenibilità.

​​​​​​​​​

Microsoft chiama, Var Group​ risponde: con entusiasmo abbiamo deciso di aderire al Microsoft Partner Pledge, un programma che punta ad obiettivi di alto profilo.

In Var Group sappiamo bene che la tecnologia svolge un ruolo fondamentale per il mercato e in generale per la collettività, ma siamo anche consapevoli del fatto che il cambiamento industriale su larga scala ha un impatto notevole sull’ambiente e sulla società.

Le nazioni possono prosperare se adottano le tecnologie in forma profonda, ma anche se questa adozione segue un percorso etico e se tutti possono avere le giuste competenze e le stesse opportunità per sfruttare al meglio il futuro che abbiamo davanti.

Anche Satya Nadella, CEO di Microsoft, recentemente ha dichiarato:
Se è vero che l’intensità tecnologica può essere un fattore trainante per la crescita economica, la soluzione non è semplicemente quella di costruire più tecnologia fine a sé stessa. È necessario garantire che la tecnologia sia inclusiva, affidabile e contribuisca a creare un mondo sostenibile.

Abbiamo quindi deciso di impegnarci e prendere parte al Microsoft Partner Pledge; aderendo all’iniziativa, come partner Microsoft, ci facciamo ambasciatori per promuovere nelle imprese la crescita e la diffusione delle competenze digitali, della diversità e dell’inclusività, la creazione e lo sviluppo di una Intelligenza Artificiale responsabile ed etica e un futuro sostenibi​le dal punto di vista ambientale.

Ecco i 4 pilastri su cui si fonda questo programma e sui cui lavoreremo insieme a Microsoft:
  • Competenze Digitali: aiutare l’Italia a prepararsi alle sfide della quarta rivoluzione industriale attraverso il programma di Microsoft per le competenze digitali.
  • Diversità ed Inclusione: sostenere la società e continuare a lavorare per migliorare la diversità della nostra forza lavoro tecnologica.
  • IA (Intelligenza Artificiale) Responsabile ed Etica: controllare che l’IA sia sviluppata e implementata in forme responsabili ed etiche.
  • Sostenibilità: impegnarsi per la sostenibilità e la riduzione della nostra impronta di carbonio.
In Var Group possiamo realizzare cose straordinarie, perché i valori positivi e le priorità che condividiamo sono parte integrante del modo in cui lavoriamo e perché crediamo che impegnarsi in questi campi non sia solo la cosa giusta da fare, ma abbia anche un forte significato imprenditoriale e sociale.



Approfondimenti