Podcast/

La sicurezza basata sul contesto per rispondere alle sfide della cyber security. Ascolta il podcast!

 

26 Ottobre
La trasformazione digitale, l’aggressività dei gruppi criminali e un contesto geopolitico complesso determinano cambiamenti significativi nella scelta delle strategie di cyber security delle aziende. Questi elementi portano i decisori delle politiche di sicurezza informatica aziendali ad interrogarsi su come scegliere le soluzioni più efficaci nella difesa contro i cyber attacchi.

Quello della sicurezza informatica è un ambito in grande espansione, riconosciuto ormai come asset strategico per aziende e governi. La trasformazione digitale del business ha portato le aziende a fare sempre più affidamento sui dati, che devono essere gestiti nel modo più sicuro possibile, anytime e anywhere, mettendoli al riparo dall’aggressività dei gruppi criminali che stanno traendo vantaggio dall’attuale scenario geopolitico.

Punto di riferimento in Italia per la Digital Security, Yarix supporta da oltre vent’anni aziende del made in Italy, enti governativi e forze dell’ordine nel contrasto degli attacchi cyber e la difesa di infrastrutture critiche.

Sono due gli appuntamenti podcast – 26 ottobre e 9 novembre 2022 – in collaborazione con IBM, per condividere le più attuali riflessioni su come stia cambiando il mercato e la sfida che le aziende affrontano per la costruzione di un modello di innovazione sicura.

Nella puntata del 26 ottobre Mirko Gatto, CEO Yarix & Head of Digital Security Var Group incontra Francesco Teodonno, Security Leader IBM Italia, per parlare di scenario di mercato, trasformazione digitale e maturità delle aziende, tecnologie e processi per la salvaguardia e la gestione dei dati, del framework Zero Trust per contrastare minacce sempre nuove.

In questo episodio verranno affrontati:

  • Il contesto geopolitico e settori più colpiti dal cybercrime. Perché è necessario innalzare il livello di sicurezza di aziende e servizi strategici
  • Lo scenario di mercato, la trasformazione digitale e la maturità delle aziende nel panorama nazionale
  • Cyber resilienza, tecnologie e processi per la salvaguardia e gestione dei dati
  • Zero Trust come framework per contrastare minacce sempre nuove