Il Gruppo SeSa si espande in Cina

​Var Group rafforza l'offerta di servizi di digital marketing per le imprese del Made In Italy sul mercato cinese grazie all'acquisizione del 55% di Fen Wo Shanghai (Fireworks) da parte di Adiacent Cina

​​​​Var Group rafforza la propria presenza sul mercato cinese grazie all’acquisizione del 55% di Fen Wo Shanghai ltd da parte della propria controllata Adiacent, sviluppando così l’offerta di servizi di digital marketing e customer experience a supporto del Made in Italy sul mercato cinese.  

“Rafforziamo la nostra capacità di supportare le aziende italiane ed europee nel portare le proprie eccellenze in uno dei maggiori mercati digitali mondiali come quello cinese, in una fase cruciale della trasformazione digitale delle imprese e di ripartenza dell’economia. Diamo il benvenuto al team di Andrea Fenn e Fireworks che ci arricchisce di nuove competenze e specializzazioni” ha affermato Francesca Moriani CEO di Var Group.  

“Adiacent ha già sviluppato una stabile presenza in Cina nonché una partnership strategica con il Gruppo Alibaba: grazie a questa operazione ampliamo il nostro ruolo di Digital Enabler sul mercato cinese con il coinvolgimento di ulteriori risorse umane specializzate e l’ingresso di un giovane talento come Andrea Fenn che assieme a Lapo Tanzj svilupperà il business di Adiacent China nei prossimi anni”, ha dichiarato Paola Castellacci, CEO di Adiacent.

“Il Gruppo Sesa prosegue la propria strategia di investimento in competenze ed innovazione anche sui mercati esteri, arricchendo il proprio capitale umano di risorse specializzate in Cina con focus su uno dei maggiori mercati digitali a livello mondiale. L’accelerazione nel ricorso alla crescita esterna, attraverso progetti industriali di lungo termine, contribuirà alla generazione di valore sostenibile a beneficio dei nostri stakeholder”, ha dichiarato Alessandro Fabbroni, CEO di Sesa.