Gencom e Weelgo: insieme per la Network Security nella linea di business Digital Security Var Group

Weelgo S.r.l. entra a far parte di Gencom S.r.l. attraverso un’operazione di fusione per incorporazione, effettiva dal 01 maggio 2022

Weelgo, società specializzata in Edge Network Security, parte di Var Group dal 2020, compie un ulteriore passo verso il rafforzamento di questa unione, completando un processo di fusione per incorporazione in Gencom, società della Digital Security specializzata in Network Security.

L’operazione, a coronamento di un progetto industriale di crescita già in atto, si inquadra in un più ampio processo di ridefinizione dell’assetto organizzativo della della linea di business Digital Security, volto a semplificarne la struttura e a meglio valorizzarne le sinergie operative, amministrative e societarie.

L’incorporazione di Weelgo in Gencom risponde all’obiettivo strategico di creare un polo per la gestione globale della sicurezza delle imprese, centro di eccellenza unico nel panorama italiano per sostenere la crescita delle aziende del Made in Italy.

Con questa operazione si uniscono così le competenze di Gencom e Weelgo in ambito Enterprise Networking ed Edge Security per dare forma ad una delle proposte più complete di Network Security nel panorama italiano.