Enterprise Network Security Bootcamp

​Al via il nuovo corso di formazione per operatori Network and Security Operation Center.

​Ha inizio il primo percorso formativo a tema Enterprise Network Security di Var Group, nato dalla collaborazione tra Gencom, divisione Digital Security, e T-Station Academy.

 

L’integrazione delle attività NOC e SOC all’interno della medesima struttura operativa permette una gestione ottimale e organica, tanto della componente infrastrutturale quanto degli aspetti legati alla Cyber Security.

 

ENS Bootcamp ha l’obiettivo di formare nuove figure tecniche in grado di monitorare e gestire infrastrutture di rete e di sicurezza di NOC e SOC integration, garantendo il corretto funzionamento e il ripristino dei servizi in caso di incident.

 

Non è necessario avere esperienza nell’ambito per candidarti: ENS bootcamp ti fornirà tutta la preparazione necessaria in 5 settimane di corso intensivo.

Le lezioni, che si svolgeranno presso la T-Station Academy di Forlì, saranno tenute da insegnanti esperti nel settore Network & Security e docenti Cisco CCSI e Cisco Academy.

 

Al termine del percorso, la risorsa avrà appreso i principali compiti che competono all’operatore NOC/SOC. In particolare, avrà acquisito competenze nei seguenti campi:

  • Monitoraggio degli strumenti di gestione degli eventi di rete e di sistema per rilevare incidenti e risolvere i problemi;
  • Documentazione degli incidenti nel sistema di ticketing e gestione dei processi di escalation secondo necessità;
  • Inserimento/aggiornamento dei trouble ticket con dettagli tecnici, programmazione/coordinamento delle ulteriori richieste per raggiungere la risoluzione dei problemi, gestione della manutenzione e/o sostituzione hardware;
  • Analisi dei log di rete per individuare i cambiamenti di stato ed esecuzione di attività di manutenzione di emergenza di base per tutti gli aspetti della rete gestita del cliente e dei servizi su tale rete.

 

LE ISCRIZIONI SONO APERTE FINO AL 30 APRILE 2022

SCOPRI COME CANDIDARTI​