Convention Var Group

Tutte le foto e gli articoli dell'appuntamento

​​​L’appuntamento di Riccione, ha visto la partecipazione di 1200 persone tra le quali scienziati, docenti universitari, grandi produttori di tecnologia e ben 20 speaker che rappresentavano altrettante imprese italiane. 

Nelle due sessioni plenarie e nelle sessioni tematiche, dedicate al Cloud, Digital Security, Digital Industries e Digital trasformation, l’intelligenza artificiale è stata presentata come concreta opportunità per dare slancio e ripensare i processi aziendali: dal marketing alla sicurezza, dall’automazione d’industria all’analisi dei dati fino alla produzione.

L’evento, interamente dedicato all’intelligenza artificiale, ha ospitato anche Mastertech, l’hackathon al quale hanno partecipato 43 talenti, provenienti dagli atenei di Palermo, Napoli, Ancona, Bologna e Roma, che si sono sfidati in una maratona di sviluppo della durata di 32 ore. I ragazzi dai 19 ai 23 anni, divisi in 9 gruppi, hanno sviluppato un progetto basato sull’Intelligenza Artificiale che ha preso spunto dalle esigenze di 7 aziende.

Hanno conquistato la vittoria i 3 team e i rispettivi progetti per ACF Fiorentina, Lube Cucine e GNV. Ciascun componente dei gruppi vincitori si è aggiudicato un premio da 3000€ e l’opportunità di continuare a lavorare con Var Group.​

Un ringraziamento particolare ai nostri colleghi Sauro Pucci e Massimo Carradori che ogni anno immortalano tutti i momenti di questo appuntamento!

Rassegna Stampa