Convention Var Group – Equilibri Sostenibili

​Modelli digitali che creano valore

Nella due giorni abbiamo analizzato come il digitale può affiancare le imprese nello sviluppo di una crescita sostenibile, ponendo una forte attenzione alla sfera economica, sociale e ambientale.

Un appuntamento ricco di eventi, testimonianze e speech che ci hanno permesso di condividere tutte le esperienze per sostenere la competitività delle aziende, portando valore al nostro Paese e alla nostra vita quotidiana.​

  • 2 eventi
  • 5 sessioni
  • 600 partecipanti fisici
  • 2 moderatrici
  • 37 speaker
  • 550 partecipanti virtuali
All’interno della sessione tematica dal titolo: “Sostenibilità by Design e Digitalizzazione nell’Industria” è intervenuto l’Ing. Elio Radice, Head of Digital Process Engineering di Var Group ed Amministratore Delegato Tech-Value, che ha spiegato alla platea la sempre maggiore necessità di ridurre il time to market dei prodotti delle industrie manifatturiere grazie al concetto del Digital Twin ed ha presentato il caso di successo di FV-Frangivento Auto, casa automobilistica di Torino produttrice di hyper e super car.
Frangivento ha scelto Tech-Value e la soluzione NX di Siemens Digital Industries Software per progettare le sue auto e realizzarne il digital twin.
Questa tecnologia ha permesso alla casa automobilista torinese di progettare ed effettuare tutte le analisi sulle autovetture in maniera completamente digitale, garantendo un risparmio significativo dei costi di sviluppo e riducendo a soli 150 giorni l’entrata sul mercato di hyper e super car innovative, sicure ed altamente prestazionali.