Adiacent si presenta a Connext Firenze

​Svelata la nuova realtà dedicata a marketing, creatività e tecnologia​

Mercoledì nel corso della prima edizione di Connext Firenze, l’evento di Confindustria dedicato al B2B e all’innovazione, ha fatto il suo debutto Adiacent. 

La nuova realtà nata dall’evoluzione di Var Group Digital è stata presentata dal CEO Paola Castellacci in una sessione moderata dal direttore responsabile di Digitalic, Francesco Marino, dal titolo “Digital Tasting: assaggi d’innovazione da imprenditori che fanno del digitale il loro pane quotidiano”.

Sono state introdotte così le peculiarità di Adiacent, un brand che va ad ampliare l’offerta Var Group e che punta ad affiancare i clienti e centrare gli obiettivi condivisi grazie a un sapiente mix di marketing, creatività e tecnologia.

Dopo la presentazione di Adiacent ha preso il via la sessione con gli speech dei clienti. Gli interventi, dei veri e propri “assaggi d’innovazione”, hanno offerto degli spunti di riflessione sul ruolo della tecnologia al servizio di settori diversi grazie a casi concreti e storie di successo.

Nel primo speech, dedicato al fashion, Sandro Fadda – IT Business Analyst – Patrizia Pepe e Fabiano Pratesi – Head of business intelligence & advanced analytics – Adiacent hanno parlato dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale online e nella rete retail per Patrizia Pepe e del progetto Feedback.

A seguire è salito sul palco Nicola Lombardi – Specialista sistemi Corporate CRM – Snaitech con lo speech “Dati e informazioni come chiave per la relazione con il cliente” e Raffaele De Lucia – Manager Of Cloud Acceleration – IBM che è intervenuto sulle nuove frontiere dell’intelligenza artificiale.

Con lo speech di Elena Pozzi – Amministratore delegato – Leone Spa è stata raccontata invece un’applicazione pratica di trasformazione digitale nel campo dell’ortodonzia.

L’attenzione si è spostata poi sul settore design e arredamento con l’intervento di Fabrizio Candi – Chief Creative Officer – Adiacent che ha parlato del caso Mondo Convenienza​ e della customer experience al tempo dell’onlife commerce. A seguire Stefano Basso – Socio e Direttore Amministrativo – Easytech e Tommaso Vergelli – Amministratore Delegato – Superresolution srl hanno illustrato le possibilità di applicazione della Realtà aumentata e Realtà virtuale Immersiva per il retail.

Infine, l’export.  Aleandro Mencherini – Head of Digital Advisory – Adiacent e Lapo Tanzj – China E-commerce and digital advisor – Adiacent sono intervenuti sul tema “Export e Made in Italy: vendere online in modo sicuro con l’ecosistema Alibaba”.​​