​Programma QMTH (Qualified Multitenant Hoster)

​​​Var Group - attraverso la propria Business Unit Leonet4cloud - è un Qualified Multitenant Hoster (QMTH) autorizzato da Microsoft​

​​​​Var Group, attraverso la propria Business Unit Leonet4cloud srl è un Qualified Multitenant Hoster (QMTH) autorizzato da Microsoft per erogare servizio di hosting delle vostre macchine virtuali Windows su hardware dedicato o multitenant, sulla base di un abbonamento a Microsoft Cloud o di contratti Enterprise/MPSA.

Var Group è anche autorizzato da Microsoft per l’hosting di abbonamenti Office 365 ProPlus (incluse le versioni E3 ed E5), Project Online Professional e Visio Pro per Office 365 tramite la modalità Shared Computer Activation (SCA).
Clicca qui​ per avere maggiori informazioni sul programma QMTH di Microsoft.

Vantaggi della virtualizzazione in Windows 10 e della Shared Computer Activation per Office 365 ProPlus, Project Online Professional e Visio Pro per Office 365

La virtualizzazione di Windows 10 e la modalità SCA (Shared Computer Activation) per Office 365 ProPlus, Project Online Professional e Visio Pro per Office 365 danno ampia possibilità di scelta e flessibilità. 
Entrambe infatti consentono di sfruttare gli investimenti esistenti in materia di licenze Windows 10 e Office 365, durante la distribuzione su ambienti cloud, che è possibile scegliere di effettuare on-premises sulle infrastrutture o sugli ambienti condivisi presso il Data Center di Var Group. 
Var Group attraverso la propria Business Unit Leonet4cloud srl, è un Qualified Multitenant Hoster (QMTH), che consente di distribuire le licenze di Office 365 ProPlus, Project Online Professional e Visio Pro per Office 365 e i prodotti qualificati di Windows 10 nella soluzione cloud scelta.

Quali licenze Windows – acquistate tramite i programmi Microsoft Volume Licensing (VL) – includono diritti di virtualizzazione per Qualified Multitenant Hosting (QMTH)?

A partire dal 1° agosto 2017, le seguenti licenze Windows acquistate tramite Microsoft Volume Licensing includono attualmente diritti di virtualizzazione per QMTH:
  • Windows 10 Enterprise E3 ed E5 per utente con SA
  • Windows 10 Enterprise E3 ed E5 VDA per utente

Quali abbonamenti Windows – acquistati da Var Group tramite contratto Microsoft Cloud – includeranno diritti di virtualizzazione? 

A partire dal 6 settembre 2017, i seguenti abbonamenti Windows includono diritti di virtualizzazione – sia per hardware dedicato, sia per hardware multitenant ospitato in Data Center gestiti da partner autorizzati QMTH:

  • Windows 10 Enterprise E3 and E5 (with VDI) 
  • Windows 10 Enterprise E3 VDA 
  • Microsoft 365 Enterprise (formerly Secure Productive Enterprise or SPE) E3 and E5

Quali prodotti Office 365 supportano la modalità SCA?

La modalità SCA è supportata da Office 365 ProPlus, Project Online Professional e Visio Pro per Office 365. Tutti i piani di Office 365 che includono Office 365 ProPlus, Project Online Professional o Visio Pro per Office 365 sono in grado di utilizzare la SCA.

Contatti

Contatta Var Group per avere maggiori informazioni sulla virtualizzazione di Windows 10 e la modalità SCA (Shared Computer Activation).