Var Group in qualità di Premier partner Cisco e rivenditore autorizzato Apple ha configurato una soluzione che supporta le aziende e le loro persone a svolgere al meglio il loro lavoro in mobilità quando hanno a disposizione gli strumenti migliori.
La partnership tra Apple e Cisco
Cisco supporta le reti aziendali da più di 30 anni. Inoltre, il 95% delle aziende Fortune 500 utilizza reti Cisco. La partnership tra Apple e Cisco può aiutare i clienti a:
- Ottimizzare la connettività Wi-Fi e le funzioni di analisi
- Assegnare la priorità alle app business-critical
- Integrare servizi vocali e di collaborazione
- Migliorare il controllo della sicurezza e la visibilità del traffico di rete sui dispositivi iOS
I team tecnici di Apple e Cisco hanno collaborato per diversi anni per migliorare la mobilità aziendale aumentandone prestazioni, informazioni e semplicità nelle tre aree indicate di seguito.
Connettività
L’ottimizzazione del Wi-Fi velocizza l’esecuzione dei dispositivi Apple migliorando notevolmente l’esperienza di navigazione dell’utente. Il roaming ottimizzato può eliminare la metà di tutti i principali problemi audio e video.
Grazie al maggior numero di funzioni di analisi per Wi-Fi fornite da Apple e Cisco, i reparti IT possono ottenere dati sulle prestazioni più accurati per migliorare l’esperienza utente, ridurre il tempo di risoluzione degli errori e identificare i problemi prima che si verifichino.
Sicurezza
Sebbene i dispositivi iOS siano progettati per essere sicuri, internet non lo è. L’innovazione di Apple e Cisco è iniziata con la creazione di Security Connector, che offre alle aziende una visibilità senza precedenti del traffico di rete e una maggiore protezione dalle minacce.
Collaborazione
Il modo di lavorare sta cambiando: le persone collaborano in tempo reale pur trovandosi in luoghi diversi e utilizzando dispositivi diversi. I clienti e i dipendenti non si rivolgono più a un centralino, ma contattano le persone direttamente. Inoltre, non lavorano più da un ufficio specifico né da un singolo dispositivo. Questi cambiamenti nella natura del lavoro incidono sul modo in cui le persone (e i dispositivi che utilizzano) collaborano tra loro.
Ora più che mai, i dipendenti hanno bisogno di collaborare ovunque si trovino, ad esempio condividendo facilmente le proprie schermate o partecipando alle riunioni direttamente dagli inviti di calendario, con un semplice tocco.