Var Hub Breaking News

Dal 1° Gennaio 2019, tutte le aziende dovranno adottare il provvedimento della Fatturazione Elettronica per emettere i propri documenti fiscali e dotarsi di sistemi per la ricezione digitale dai propri fornitori.

Var Group affianca le imprese in questa cambiamento con la soluzione VAR HUB.

VAR HUB consente di inviare le fatture attive, ricevere le notifiche di avvenuta consegna e acquisire le fatture passive semplicemente su un portale web, senza dover installare niente e con una piattaforma integrata.

Dopo aver prodotto la fattura, è sufficiente che la salvi in una cartella dove saranno acquisite da Var Hub, e da quel momento, non dovrà far altro che verificare le comunicazioni che la piattaforma invierà. Tutti gli altri adempimenti resteranno a carico di Var Group che provvederà, tramite la soluzione, a verificare il tracciato del file, firmare digitalmente il documento, inviarlo al Sistema Di Interscambio dell'Agenzia delle Entrate e ricevere tutte le comunicazioni relative all'esito dell'invio.

Var Group prende in carico tutti i passaggi burocratici della normativa, divenendo a tutti gli effetti delegato per conto del soggetto che emette fatture, all'invio dei documenti.

Per ricevere fatture passive su Var Hub il cliente dovrà soltanto comunicare il nostro codice destinatario ai suoi fornitori. Il cliente potrà consultarle, scaricarle, e trasformarle in documenti leggibili e stampabili.

Una volta inviati o ricevuti i documenti e le notifiche relative, Var Hub le invia alla conservazione sostitutiva che garantisce la consultazione in linea per 10 anni.

La fatturazione elettronica si inserisce in un più ampio progetto di gestione documentale e di gestione dei processi digitali, che Var Group ha sviluppato e che mette a disposizione della clientela.

VAR HUB Breaking News - Guarda il video

Per maggiori informazioni, scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.