10 luglio 2018

Var Group digitalizza i processi di UniCredit Subito Casa con l’app Plus. Attraverso l’app verranno gestiti i contratti degli oltre 600 Consulenti immobiliari in tutta Italia

Empoli 10 luglio 2018- Var Group, leader per l’innovazione delle imprese con circa 10.000 clienti in tutta Italia e ed oltre 1.500 collaboratori, ha sviluppato un progetto di innovazione digitale per UniCredit Subito Casa, diventando partner tecnico e affiancandola nel percorso di innovazione che caratterizza la società di intermediazione immobiliare di UniCredit dedicata alla compravendita tra privati. La richiesta di UniCredit Subito Casa era relativa alla semplificazione dei rapporti con i clienti e con la propia rete di consulenti immobiliari.

Proprio in quest’ottica è stata sviluppata l’app Plus che consente agli agenti di raccogliere incarichi di vendita degli immobili in modo completamente digitalizzato.

Tutti i dati dei clienti e degli immobili vengono infatti inseriti direttamente nell’app attraverso una interfaccia semplice e intuitiva ed una esperienza guidata che impedisce gli errori, facilita la compilazione e rende immediatamente disponibili le informazioni immesse a tutti gli operatori coinvolti nella gestione della pratica.

Anche la chiusura del contratto avviene in modalità digitale: grazie alla firma grafometrica si evita l’utilizzo della carta offrendo agli utenti una esperienza “classica” utilizzabile quindi anche da parte di utenti non abituati all’uso di strumento informatici.

Immediatamente dopo la firma il contratto finalizzato viene inviato contemporaneamente al backoffice UniCredit Subito Casa ed al cliente tramite una PEC chiusa generata al volo: ancora una volta viene quindi offerta una soluzione che, pur non richiedendo nessuna specifica conoscenza o strumentazione da parte del cliente, garantisce un processo chiaro e a norma di legge.

L’applicazione Plus offre ai clienti un’esperienza innovativa; mette inoltre in condizione tutto il team Unicredit Subito Casa di concentrarsi sugli aspetti consulenziali del lavoro, sollevandolo dalla gestione di tutte le attività amministrative e garandendo uno scambio veloce di informazioni.

“Con UniCredit Subito Casa si rinnova la partnership tra Var Group e il gruppo UniCredit, una partnership di valore che premia il nostro impegno e la nostra professionalità” dichiara Paola Castellacci, responsabile della divisione Digital di Var Group . “La capacità di innovare i processi attraverso l’uso di strumenti e tecnologie digitali, rappresenta già oggi, e sempre di più in futuro, il vero differenziale competitivo per le aziende: la nostra mission è quella di aiutare le imprese nell’identificazione delle opportunità e nell’implementazione delle soluzioni.”

Per informazioni

Communication & Media Relations – Var Group

Sara Lazzeretti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mob 3391705791

Var Group Spa Var Group www.vargroup.it, con un fatturato di 290 milioni di euro al 30 aprile 2018 (dati preconsuntivi), oltre 1.500 collaboratori e una presenza su tutto il territorio italiano grazie a 23 sedi capillarmente distribuite, è uno dei principali partner per l’innovazione del settore ICT. Sostiene la competitività delle imprese grazie al Made in Italy 4.0, una strategia che permette di cogliere i benefici della Digital Transformation, con offerte dedicate ai maggiori distretti del made in Italy come il Manufacturing, Food & Wine, Meccanica industriale, Automotive, Fashion, Furniture, Retail & Gdo. La proposta Var Group si rinnova quotidianamente grazie alla ricerca continua e alla stretta collaborazione con Start up e Poli Universitari. Le imprese si trovano di fronte a sfide sempre più complesse: devono poter contare su soluzioni innovative e specializzate. L’offerta Var Group trae la sua forza dalla profonda conoscenza dei processi aziendali e dall’integrazione di più elementi. È frutto del lavoro di Business Unit focalizzate nello sviluppo di Soluzioni tecnologiche, Managed & Security Services, Business & Industry Solutions, strategie digital e R&D. Var Group appartiene al Gruppo Sesa S.p.A., operatore di riferimento in Italia nell’offerta di soluzioni IT a valore aggiunti per il segmento business. La società capogruppo Sesa S.p.A. è quotata sul segmento STAR del mercato MTA di Borsa Italiana.

Scarica il comunicato »