Segui Yarix all’evento Cybersecurity de Il Sole 24 Ore.

Appuntamento il 24 novembre alle 14.30 per l’evento in streaming

Appuntamento il 24 novembre alle 14.30 per l’evento in streaming

Il Convegno sarà trasmesso in streaming.


24 Novembre 2021

14:30 – 17:45

In qualità di Main Partner, Yarix parteciperà all’evento organizzato da Il Sole 24 Ore in collaborazione con Assolombarda e il Cybersecurity National Laboratory di CINI, il Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica.

Nel corso dell’evento è previsto un focus dal titolo Come si possono coniugare Digital Transformation, Sostenibilità e Cybersecurity nelle infrastrutture critiche a cura di Mirko Gatto, CEO Yarix & Head of Digital Security Division Var Group, insieme a Simone Pezzoli, Group CISO Autostrade per l’Italia. 

 

L’evento

L’emergenza dovuta alla pandemia di Covid-19 ha accelerato notevolmente, quanto improvvisamente il processo di digitalizzazione delle aziende, mettendo in difficoltà i reparti IT nel tenere il passo per quanto riguarda i controlli di sicurezza e aprendo, così, le porte ai cybercriminali. Nel primo semestre di quest’anno gli attacchi a livello mondiale sono aumentati del 125% rispetto allo stesso periodo del 2020 e anche in questa seconda parte del 2021 sono in costante aumento.

Come possono le singole aziende proteggersi da questi attacchi? Quali sono i sistemi di prevenzione più efficaci?

Questi alcuni dei temi al centro dell’evento Cybersecurity, che sarà trasmesso in diretta streaming dall’Auditorium Gio Ponti di Assolombarda.

Approfo​ndisci