SAVE THE DATE | Cyber Shadow Podcast

Podcast

​​

  • Quali sono le tecnologie più funzionali in termini difensivi nell’era della trasformazione digitale?
  • Come si difende il cuore pulsante di un’azienda di fronte a minacce sempre più evolute in termini qualitativi?
  • Quali sono i rischi concreti che si corrono tra furti di dati e danni di immagine?
  • E ancora, come si evitano danni irreparabili sfruttando la logica della prevenzione e valorizzando il fattore umano?


Sono questi alcuni degli interrogativi che martedì 16 marzo animeranno Cyber Shadow, lo speciale podcast firmato da Var Group, Yarix e HPE Innovation Lab dedicato alla sicurezza informatica. 

Le ombre dell’era digitale saranno infatti le protagoniste di un vero e proprio viaggio audio tra le tendenze e i fenomeni più rilevanti del crimine informatico in ambito business. Del resto, i criminali “online” prediligono da sempre gli habitat oscuri e questa predilezione assume un valore specifico nel mondo aziendale che, essendo il fronte più ricco dell’economia digitale, è anche il più bersagliato.

Cyber Shadow non si limiterà però a illuminare le ombre ma andrà ben oltre, arrivando a toccare i fronti più pressanti che preoccupano manager, imprenditori e responsabili della sicurezza informatica: security-by-design, prevenzione digitale, cultura del rischio, perimetri di protezione e molto altro.

Il podcast, curato e moderato da Andrea Frollà, tech journalist, ospiterà i contributi e le visioni di due esperti di sicurezza informatica: Marcello Cimbro, brand manager HPE all’interno di Var Group, e Marco Zanovello, direttore commerciale Yarix.

L’appuntamento è per martedì 16 marzo alle ore 11.00.