Podcast Digital Shadow #2 – IT TRANSFORMATION, DIGITAL REVOLUTION





Podcast online

​​​La trasformazione degli IT manager in veri e proprio manager dell’innovazione, l’evoluzione del mercato dei servizi digitali tra paradigmi as-a-service e pay-per-use. E ancora la modellizzazione del cloud, il disegno dei percorsi di sviluppo hi-tech nell’era digitale e i leader del buon governo della digitalizzazione.

Digital Shadow, la serie podcast firmata da Var Group e Hewlett Packard Enterprise Innovation Lab, torna con un nuovo appuntamento dedicato alle più recenti evoluzioni dell’Information Technology. Cyber Shadow, lo speciale podcast lanciato lo scorso 16 marzo, diventa infatti Digital Shadow trasformandosi in una vera e propria serie podcast (disponibile su Spotify, Spreaker e sui canali di Var Group) pensata per approfondire le sfide affrontate quotidianamente dai manager dell’innovazione (e non solo).

Dopo aver illuminato il mondo della sicurezza informatica nel corso della prima puntata, sarà la volta di tutto ciò che ruota intorno all’universo IT: tanta tecnologia, ma anche dati, competenze e tendenze. 
Nel corso della seconda puntata troveranno infatti spazio fronti squisitamente tecnologici, come il multi-cloud, la virtualizzazione e lo storage, che saranno però accompagnati da tematiche affini e collaterali: dalla scalabilità dei dati agli impatti dell’esperienza pandemica passando per la leadership della trasformazione digitale.

Il podcast, disponibile dal 4 maggio alle ore 11.00, curato e moderato dal giornalista Andrea Frollà, ospiterà due esperti del mondo IT: Marcello Cimbro, brand manager HPE all’interno di Var Group, e Fabio Luraghi, head of Smart Services di Var Group.

La messa in onda della puntata è prevista per il 4 maggio alle ore 11.00, ma la puntata sarà fruibile in modalità on demand anche successivamente sulle piattaforme di ascolto (Spotify e Spreaker) e sui canali di Var Group.