Mobile App e Realtà aumentata: come trasformare l’esperienza dei clienti e i processi

Ti sei perso il webinar? 


Ti sei perso il webinar? 


Webinar online

​​​Mobile App e Realtà aumentata: come trasformare l’esperienza dei clienti e i processi | I nuovi scenari dello sviluppo applicativo per iOS e l’impatto sul business delle App​

La diffusione degli smartphone ha plasmato le abitudini personali e i desideri dei clienti, cambiando per sempre il rapporto tra persone e tecnologia, e di conseguenza tra persone e aziende. Ormai tutti ci aspettiamo che almeno i brand principali abbiano un’App da cui poter consultare i prodotti/servizi offerti, effettuare acquisti o chiedere assistenza. E dal mondo consumer, questa aspettativa è entrata nelle aziende, cambiando le abitudini sul lavoro. Le App sono oggi uno strumento fondamentale per digitalizzare i processi e abilitare il lavoro “smart”.

Le più recenti innovazioni introdotte da Apple, in particolare, si prestano allo sviluppo di originali applicazioni in diversi contesti di business, dal retail al mondo industriale. Fra le novità, spiccano la realtà aumentata, che viene utilizzata per stabilire un collegamento tra online e offline tramite l’App, e gli AirTags, piccoli dispositivi Bluetooth di prossimo rilascio che possono essere attaccati a qualsiasi oggetto (portafoglio, chiavi, macchinari…) per localizzarli in qualsiasi momento, tramite App.

Il webinar ha offerto una panoramica delle opportunità di utilizzo delle Mobile App nel business, approfondendo in particolare questi temi:

  • le app come strumento per digitalizzare i processi: esempi e vantaggi;
  • lo sviluppo di applicazioni iOs e l’integrazione con il back end;
  • l’importanza della UX per rendere semplice e gradevole l’utilizzo dell’App;
  • come creare una Customer Experience di successo con la Realtà aumentata.
Sarà inoltre un’occasione per ascoltare la testimonianza di Monnalisa e Gruppo Menarini.

Relatori:

  • Giulia Tua, Ricercatore, Osservatorio Mobile B2c Strategy del Politecnico di Milano
  • Dario D’Urso, Apple Business Manager di VarGroup
  • Andrea Mattesini, Digital Manager di Monnalisa
  • Pietro Donda, Scientific proposal evaluation and editorial activities director, Menarini
  • Paola Castellacci, CEO Adiacent – experience by Var Group

Modera: Manuela Gianni, Direttore di Digital4Executive