Metodologie, tecnologie e cultura per un’azienda Data Driven

Villa Italia, Padova

​“Abbiate sempre il coraggio di cambiare voi stessi – le vostre idee, il vostro approccio, il vostro punto di vista – perché è l’unico modo per cambiare le cose che non vanno e per migliorare la vostra vita e quella degli altri”.

Cit. Sergio Marchionne

Appuntamento giovedì 3 ottobre alle ore 14.00 a Villa Italia – Padova

L’era digitale è frenetica e non è semplice stare al passo, infatti ogni giorno nascono nuove tecnologie, nuove esigenze, le aziende hanno sempre più dati da analizzare ed interpretare anche in virtù del fatto che il comportamento degli utenti non è più lineare e di facile interpretazione come in passato.

Si parla spesso di trasformazione digitale focalizzando spesso l’attenzione solo alla parte tecnologica tralasciando le persone e le metodologie.

Infatti le aziende che hanno deciso di intraprendere un percorso di trasformazione digitale hanno bisogno di migliorare i processi, ridurre i tempi decisionali, semplificare le organizzazioni e creare collaborazioni con partner con i quali condividono approcci di lavoro mettendo al centro il capitale umano, che è la vera leva del cambiamento e della trasformazione di ogni organizzazione.

Lo scopo dell’evento è proprio quello di raccogliere in unico momento due fattori molto importanti nella trasformazione digitale che sono le metodologie di innovazione e la capacità di raccogliere ed estrarre valore dai dati.

Programma dell’evento:

14.00 Registrazione partecipanti

14:30 Il cambiamento del mercato – esigenze di piani digitali e di trasformazione a lungo termine

15:15 Innovation at Amazon – come Amazon adotta il processo di trasformazione digitale al suo interno

16:00 Pausa caffè

16:30 Il ruolo dei dati nel percorso di trasformazione digitale per costruire un’organizzazione basata sull’Artificial Intelligence

17:00 Amazon Web Services – la base su cui costruire il percorso di innovazione per la gestione dei dati

Come raggiungere la location:

Villa Italia situata in via S. Marco 51 a Padova è facilmente raggiungibile in auto in quanto vicina all’uscita di Padova Est dell’autostrada.

Per chi preferisce il treno la location è facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviara di Padova con un taxi oppure prendendo l’autobus linea 10 direzione Ponte di Brenta con fermata all’Ikea ed in 2 minuti a piedi.​