Industry 4.0: è l’innovazione digitale il fattore abilitante per il manifatturiero

I Portici Hotel Bologna

​​​​Solo unendo attenzione alla tecnologia con attenzione strategica alla generazione di valore si comprendono appieno gli straordinari vantaggi che il digitale può portare nelle imprese manifatturiere.

L’innovazione tecnologica digitale diventa sempre più centrale, ma lo è nella misura in cui abilita, direttamente, la generazione di un vantaggio competitivo. 

Var Group in collaborazione con Industry4Business e DELL Technologies ti invitano all’Executive Dinner il 22 Gennaio alle ore 17.30 presso I Portici Hotel a Bologna.

Durante l’incontro verranno approfonditi i vantaggi concreti, diretti e indiretti, delle soluzioni digitali per il mondo della produzione manifatturiera nelle varie declinazioni di settore.

  • Come può cambiare la produzione in funzione dell’evoluzione del MES e che vantaggi porta l’integrazione con l’ERP? 
  • Che prospettive si aprono nel momento in cui si applica il real time analytics ai macchinari connessi o quando la funzionalità dei sistemi di produzione è gestita con logiche di predictive maintanance? 
  • A quali livelli di qualità dei prodotti e di pricing si posiziona l’azienda e che valore hanno queste innovazioni nel momento in cui il prodotto è connesso e intelligente?

Il digitale può aumentare il valore delle imprese di produzione: il raggiungimento di maggiore efficienza e la possibilità di aumentare la qualità dei prodotti permettono una gestione innovativa del rapporto con i clienti e aprono l’opportunità a nuovi mercati e allo sviluppo di nuovi modelli di business​.

AGENDA

17.30 Accoglienza Ospiti

18.00 Inizio Lavori

Moderatore Mauro Bellini – Direttore Industry4Business

Interventi e contributi

Fabio Massimo Marchetti – Head of Digital Process Division Var Group

Alessandro Di Odoardo – Area Manager Emilia Romagna Var Group

Arturo Prencipe – IoT Business Development Manager South Europe Dell Technologies

20.30 Conclusione e cena di networking