Cyber attacchi: Machine Learning e Cognitive SOC per una sicurezza pervasiva

Ristorante Morelli & Bulk

​​L’Intelligenza Artificiale aiuta analisi, prevenzione e gestione delle minacce e rende più efficace la protezione dei dati​.

Le tecnologie di attacco sono cambiate e hanno messo fuori gioco gli strumenti di protezione che per anni abbiamo considerato sicuri.
E, quindi, ora che si fa? La capacità di reazione in real-time diventa fondamentale!
Bisogna adottare soluzioni innovative, capaci di integrare le potenzialità che intelligenza artificiale, cognitive computing e machine learning mettono a disposizione per capire, subito e in modo chiaro, quando ci si trova di fronte a una minaccia.
Partecipa all’appuntamento organizzato da Var Group – Platinum Business Partner in collaborazione con ZeroUno, Network Digital360 il 24 ottobre presso Ristorante Morelli & Bulk a Milano.
In questo incontro esclusivo, riservato a pochissimi e selezionati Cio e It manager, Luca Bechelli,
Information & Cyber Security Advisor di Partners4Innovation, nonché membro del Comitato Scientifico del Clusit, ci aiuterà a capire come:
  • riconoscere, immediatamente, situazioni anomale e, tra queste, quelle più critiche allo scopo di contenerle​
  • rendere proattivo il proprio approccio alla sicurezza con sistemi di monitoraggio continuo
  • adottare una strategia globale di analisi, prevenzione e gestione dei cyberattacchi, grazie alla potenza e all’efficienza congiunta di un SOC cognitivo, Intelligenza Artificiale e Cyber Threat Intelligence.
Sono queste alcune delle domande a cui cercheremo di dare risposta durante il Business Lunch, grazie anche al confronto tra i partecipanti, per approfondire i concreti problemi che le aziende si trovano ad affrontare nella protezione del proprio patrimonio tecnologico, informativo e intellettuale, nonché le possibili soluzioni.​
AGENDA
12.30 Accoglienza ospiti
13:00 Pranzo e Tavola Rotonda con i partecipanti
Modera: Alessandra Zamarra, Giornalista, ZeroUno
Intervengono:

  • Luca Bechelli, Information & Cyber Security Advisor, Partners4Innovation
  • Bruno Rivetta, Commerciale Lombardia, Var Group
  • Marco Zanovello, Security Sales Director, Yarix