Convegno Osservatorio Cloud Transformation

​Pronti per il sorpasso​​?​​​

​Pronti per il sorpasso​​?​​​

Evento Online e Fisico

​​​​​​​Lo scorso anno ha rappresentato un punto di svolta per le dinamiche del mercato Cloud in Italia, l’emergenza sanitaria ha portato anche le imprese più scettiche a muovere i primi passi verso la nuvola, sfruttandola come alleato per rispondere alla crisi e garantire continuità al business.


Dopo questa presa di consapevolezza, il 2021 ha visto il consolidarsi dei piani di ripresa nazionale con il digitale al centro della scena e il Cloud come piattaforma abilitante alla trasformazione. Gli investimenti stanziati nel PNRR, gli innumerevoli annunci di aperture di nuove infrastrutture di Data Center sul territorio e l’iniziativa europea Gaia-X mostrano un mercato Cloud in vero fermento, in Italia e nel mondo.
Il Convegno dell’Osservatorio Cloud Transformation è l’appuntamento annuale per conoscere come sta evolvendo la Cloud Transformation nel paese, quali sono i percorsi di adozione di grandi imprese e PMI e quali invece gli impatti sui modelli di business della filiera digitale.
L’Osservatorio da ormai 11 anni monitora l’andamento del fenomeno, rendendosi un punto di riferimento per i dati e la conoscenza sul mercato Cloud italiano, attraverso una Ricerca che ogni anno coinvolge, in rilevazioni e incontri diretti, una community di oltre 500 manager ed esperti sul tema. L’obiettivo è guardare al Cloud come una leva per l’agilità tecnologica e organizzativa, in grado di rendere le imprese più competitive nell’era digitale nonché più resilienti alle sfide del futuro, come la pandemia ha dimostrato.

Mercoledì 13 Ottobre

dalle ore 9.30 – 13.00

​​

Anche Var Group utilizza processori scalabili Intel® Xeon®

​​I processori scalabili Intel® Xeon® fanno tesoro di decenni di innovazioni per soddisfare i requisiti dei più comuni carichi di lavoro, grazie alla partnership consolidata e all’integrazione di prodotti e servizi dei leader mondiali in campo software e i fornitori di soluzioni.

Caratterizzati da un’architettura bilanciata, ottimizzata per svariate tipologie di carichi di lavoro e livelli prestazionali, i processori scalabili Intel® Xeon® permettono di distribuire i carichi di lavoro in sicurezza dov’è possibile garantire le massime prestazioni, dall’edge al cloud. Il tutto supportato dall’architettura Intel® coerente, aperta e affidabile, che offre accelerazione dell’IA integrata e funzionalità di sicurezza avanzate.

Scopri i vantaggi della piattaforma scalabile Intel® Xeon® di terza generazione​​​​​​​.