Pronti per il sorpasso?
Lo scorso anno ha rappresentato un punto di svolta per le dinamiche del mercato Cloud in Italia, l’emergenza sanitaria ha portato anche le imprese più scettiche a muovere i primi passi verso la nuvola, sfruttandola come alleato per rispondere alla crisi e garantire continuità al business.
Dopo questa presa di consapevolezza, il 2021 ha visto il consolidarsi dei piani di ripresa nazionale con il digitale al centro della scena e il Cloud come piattaforma abilitante alla trasformazione. Gli investimenti stanziati nel PNRR, gli innumerevoli annunci di aperture di nuove infrastrutture di Data Center sul territorio e l’iniziativa europea Gaia-X mostrano un mercato Cloud in vero fermento, in Italia e nel mondo.
Il Convegno dell’Osservatorio Cloud Transformation è l’appuntamento annuale per conoscere come sta evolvendo la Cloud Transformation nel paese, quali sono i percorsi di adozione di grandi imprese e PMI e quali invece gli impatti sui modelli di business della filiera digitale.
L’Osservatorio da ormai 11 anni monitora l’andamento del fenomeno, rendendosi un punto di riferimento per i dati e la conoscenza sul mercato Cloud italiano, attraverso una Ricerca che ogni anno coinvolge, in rilevazioni e incontri diretti, una community di oltre 500 manager ed esperti sul tema. L’obiettivo è guardare al Cloud come una leva per l’agilità tecnologica e organizzativa, in grado di rendere le imprese più competitive nell’era digitale nonché più resilienti alle sfide del futuro, come la pandemia ha dimostrato.
Mercoledì 13 Ottobre
dalle ore 9.30 – 13.00
Anche Var Group utilizza processori scalabili Intel® Xeon®
Caratterizzati da un’architettura bilanciata, ottimizzata per svariate tipologie di carichi di lavoro e livelli prestazionali, i processori scalabili Intel® Xeon® permettono di distribuire i carichi di lavoro in sicurezza dov’è possibile garantire le massime prestazioni, dall’edge al cloud. Il tutto supportato dall’architettura Intel® coerente, aperta e affidabile, che offre accelerazione dell’IA integrata e funzionalità di sicurezza avanzate.