Digital Process Engineering

La digitalizzazione dei processi operativi che rende “Smart” imprese, prodotti e città.

Digital Process Engineering

 

Per il settore manifatturiero Var Group ha dato vita a Digital Process, la linea di business che accompagna le imprese industriali nel percorso di digitalizzazione di tutti i processi operativi (produttivi), adottando nuovi paradigmi come: Industria 4.0, Internet of Things e Digital Twins.

Un centro di competenza europeo, nel quale convergono esperienze e competenze, sviluppate in decenni di lavoro a fianco delle aziende, e oltre 250 risorse distribuite in Italia, Spagna e Germania.

 

Smart Industries – Products – Cities

Internet of Things (IoT): utilizzo di piattaforme per l’ottimizzazione e la gestione dei prodotti e dei sistemi distribuiti sul territorio.

 

Smart Manufacturing

Ottimizzazione dei processi produttivi: utilizzo dell’interconnessione estesa per la generazione di dati (Big Data) che attraverso l’applicazione di AI permette di introdurre logiche predittive.

 

Smart Virtual Manufacturing

Digital Twins: virtualizzazione delle componenti fisiche dei macchinari al fine di verificarne performance e caratteristiche attraverso percorsi di simulazione evoluta.

Tech-Value e Desys al fianco di Goglio

Gruppo Goglio sceglie da sempre l’innovazione tecnologica per offrire l’eccellenza nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni complete per l’imballaggio e il confezionamento alimentare. Il progetto realizzato in collaborazione con Tech-Value, società Var Group specializzata in servizi e soluzioni CAD/PLM dedicate al mondo manifatturiero, è basato sulla soluzione Linkersys del partner Desys e consente di creare manuali e procedure video con animazioni in 3D interattivi e personalizzabili, restituendo una documentazione efficace, facilmente comprensibile e che fa risparmiare tempo. Oggi Goglio, grazie all’investimento tecnologico sostenuto, va oltre la semplice fornitura di macchinari e garantisce a chi opera nel mondo degli imballaggi e del confezionamento un servizio post vendita d’eccellenza.


Eventi

 

News

25 Maggio
Il momento più atteso per tutta l’industria manifatturiera con l’avvio della ventesima edizione di MECSPE che si terrà dal 9 al 11 giugno 2022 presso il polo fieristico di Bologna

Leggi tutto...

18 Marzo

​Gli esperti di Cadlog - Var Group Company rispondono alle domande delle aziende elettroniche

Leggi tutto...

7 Febbraio

​Nel corso dell'EPLS 2021 di Siemens Digital Industries Software​ Tech-Value è stata premiata come Top Partner ​Italia FY21 per le tecnologie CAD/CAM/CAE/PLM.

Leggi tutto...

    Chiedi maggiori informazioni.

    Compila i campi del form il nostro team risponderà alle tue esigenze

    Ho preso visione dell’informativa sulla privacyHo preso visione dell’informativa sulla privacy

    Acconsento a ricevere comunicazioni commerciali e promozionali relative a servizi e prodotti propri di Var Group S.p.A., nonché messaggi informativi relativi alle attività istituzionali di Var Group S.p.A.

    AccettoNon accetto

    Acconsento alla comunicazione dei dati personali alle società appartenenti al Gruppo imprenditoriale Var Group S.p.A., al fine di ricevere comunicazioni commerciali e promozionali relative a servizi e prodotti propri delle anzidette società, nonché messaggi informativi relativi alle attività istituzionali delle società medesime.

    AccettoNon accetto

    Acconsento alla comunicazione dei dati personali a società terze (appartenenti alle categorie merceologiche ATECO J62, J63 e M70 riguardanti prodotti e servizi informatici e di consulenza aziendale).

    AccettoNon accetto