Var Group si rafforza a Genova una nuova sede per 130 specialisti del digitale

06 Luglio 2022

L’azienda, presente nel capoluogo ligure da oltre vent’anni, ha inaugurato i nuovi uffici in via Operai alla presenza del sindaco Mario Bucci e Matteo Campora, assessore alla transizione ecologica, trasporti mobilità integrata, ambiente, rifiuti energia e smart city e Marta Brusoni, assessore al personale, politica dell’istruzione, servizi civici e informatica.

 Genova, 06 luglio 2022 – Var Group, società leader nei servizi e nelle soluzioni digitali per le imprese, annuncia l’apertura di una nuova sede a Genova in via Operai 10, per accogliere le 130 risorse specializzate presenti nella città genovese.

Var Group, presente in 10 paesi nel mondo, da vent’anni accompagna le imprese liguri nel loro percorso di digitalizzazione, portando nel capoluogo le competenze globali di una realtà in continua espansione. Nella nuova sede trovano così casa competenze specifiche in numerose aree del digitale: dall’offerta Cloud, alla Data Science, dalla Customer and Business Experience agli ERP, dalle tecnologie più evolute ai servizi IT, solo per citarne alcune.

La nuova struttura, caratterizzata da un’architettura industriale e frutto del recupero dell’edificio Fiumarone costruito nel 1903, è estremamente innovativa e caratterizzata da ampi spazi aperti pensati per la condivisione, pronta ad accogliere le risorse che si uniranno al team già presente.

Siamo un’azienda in costante evoluzione e vogliamo crescere a Genova così come stiamo facendo nel resto del mondo: negli ultimi due anni e mezzo le risorse Var Group sono quasi raddoppiate, ci aspettiamo di accogliere anche nella nostra nuova sede di via Operai nuove risorse da affiancare alle 130 già presenti. Siamo sempre alla ricerca di persone che ci auguriamo portino valore aggiunto e che possano trovare in noi una realtà dinamica in cui crescere e mettersi in gioco” – commenta Francesca Moriani, CEO di Var Group.

Var Group, da sempre impegnata nella formazione di nuove risorse, ha portato avanti diversi progetti di collaborazione con le università del territorio. Tra tutte, la collaborazione con la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Genova con la quale il Gruppo continua ad avere un costante dialogo per formare e accogliere i giovani laureati.

L’inaugurazione della nuova sede è avvenuta alla presenza della CEO di Var Group, Francesca Moriani, e del Sindaco Marco Bucci. Hanno partecipato anche Matteo Campora, Assessore alla transizione ecologica, trasporti, mobilità integrata, ambiente, rifiuti, energia smart city e Marta Brusoni, Assessora al personale, politica dell’istruzione, servizi civici e informatica.

«Saluto con grande piacere l’apertura dei nuovi uffici di Var Group, che vanno a consolidare la presenza di un’azienda da oltre 20 anni all’avanguardia nel campo del digitale – afferma l’assessora all’Informatica Marta BrusoniUna nuova sede che creerà occupazione attrarrà giovani professionisti a lavorare nella, e per, la nostra città»

Francesca Moriani, CEO di Var Group ha commentato: “Siamo convinti che la vicinanza al cliente sia indispensabile per comprenderne al meglio le esigenze e collaborare in modo efficace e stimolante, per questo la prossimità territoriale è un valore che portiamo da sempre nel nostro DNA. Valore che ci spinge ad aprire sempre nuove sedi, a ingrandirci e a viaggiare in Italia e all’estero per garantire supporto e sostenere la competitività delle aziende del territorio in mercati sempre più grandi e stimolanti. Sono davvero felice di inaugurare, alla presenza del Sindaco, i nostri nuovi uffici: è un patto che vogliamo rinnovare con questa città e con i suoi talenti!”

Approfondimenti