Var Group presenta #Entrofacile, la soluzione che elimina le code davanti ai punti vendita

24 Aprile 2020

La piattaforma, pensata per le catene della GDO e per tutti i punti vendita del Retail, permette di prenotare il proprio ingresso in negozio ed è frutto dell’esperienza di Sailing, società Var Group che sviluppa progetti innovativi per questo settore
 
Empoli, 27 aprile 2020 – Var Group, operatore di riferimento nel settore delle soluzioni e dei servizi ICT, parte del gruppo SeSa Spa, quotato sul segmento Star di Borsa Italiana, in prima linea al fianco delle imprese del Made in Italy che devono fronteggiare la situazione di emergenza nel rispetto di tutte le misure di contenimento dell’epidemia, presenta #Entrofacile la soluzione per il Retail e la GDO che elimina definitivamente le code fuori dai punti vendita. 
#Entrofacile è l’applicazione che permette di gestire su prenotazione l’ingresso dei clienti in negozio, ponendo fine ad uno dei principali problemi per questo settore causati dell’emergenza Coronavirus. Si tratta di una proposta strategica per organizzare anche la cosidetta “Fase 2” e la riapertura di numerosi negozi delle catene Retail che finora sono rimaste chiuse. 
Grazie a questa soluzione nessuno dovrà più fare lunghe e stressanti file. Tutti potranno prenotare l’ingresso in negozio on line o direttamente nel punto vendita. Per effettuare la prenotazione infatti è sufficiente accedere alla pagina dedicata del servizio comodamente da casa o ovunque ci si trovi, via mobile, oppure davanti al negozio, utilizzando il totem dedicato. È possibile così scegliere l’ora e il giorno migliore per fare acquisti senza stress e, una volta arrivati, non ci sarà alcuna attesa, anche se si arriva in ritardo o in anticipo.
#Entrofacile integra l’esperienza Var Group nello sviluppo di progetti tecnologici innovativi e la profonda conoscenza del settore GDO di Sailing, azienda Var Group con un forte expertise nei servizi e nelle soluzioni per la gestione dei processi di business del Retail e della GDO. Dopo un test attivato su punti vendita della Cooperativa di dettaglianti Commercianti Indipendenti Associati associata al consorzio Conad la soluzione è pronta per essere commercializzata. 
“#Entrofacile è la piattaforma che aiuta a creare una nuova normalità per tutti i cittadini- dichiara Francesca Moriani Amministratore Delegato di Var Group –  Vogliamo tornare a fare i piccoli gesti quotidiani senza mettere in pericolo la salute e senza sprecare tempo. Con questa soluzione possiamo ottimizzare i nostri impegni giornalieri e dare un forte sostengo ad un settore del Made in Italy che è stato fortemente messo sotto stress dalla pandemia in atto.”  
“Grazie ad un algoritmo, gli ingressi vengono costantemente aggiornati e la gestione del flusso in negozio è ottimizzata, anche nel caso di arrivi in ritardo o in anticipo -  Dichiara Gianluca Guidetti presidente di Sailing, azienda Var Group- grazie all’esperienza maturata nella fornitura di servizi e di soluzioni per la gestione dei processi di questo settore, siamo in grado di mettere a disposizione una soluzione innovativa, sicura ed estremamente facile da utilizzare”.​