Var Group ottiene la certificazione VMware Cloud Verified

08 Ottobre 2020

​Var Group, operatore di riferimento in Italia nel settore dei servizi e delle soluzioni ICT per le imprese, ha annunciato di aver ottenuto la certificazione VMware Cloud Verified.

Il badge Cloud Verified rappresenta la designazione di livello più alto per un partner VMware Cloud Provider. VMware Cloud Foundation e VMware vCloud Director forniscono ai partner Cloud Verified e ai loro clienti un’infrastruttura e operations coerenti attraverso una serie completa di servizi software-defined per il calcolo, lo storage, il networking, la sicurezza e la gestione del cloud. I VMware Validated Design forniscono ai partner Cloud Verified blueprint completi e ampiamente testati per creare e gestire i propri ambienti VMware Cloud Verified. Il badge VMware Verified certifica il raggiungimento da parte dei clienti di livelli elevati di coerenza, prestazioni e interoperabilità, sia per le applicazioni aziendali tradizionali che per quelle containerizzate, e la certezza che il servizio si basi sulle più avanzate tecnologie cloud VMware.

"La certificazione VMware Cloud Verified rappresenta un importante passo avanti nella strategia Hybrid Cloud di Var Group, che ha come obiettivo quello di utilizzare un’unica piattaforma per la gestione degli ambienti on-premise, cloud privati e pubblici. La standardizzazione tecnologica ci permetterà di ottimizzare le architetture e la gestione degli ambienti, garantendo che tutte le funzionalità e i vantaggi dell’Hybrid Cloud siano sfruttati al meglio". Le prestazioni e la completezza dei prodotti VMware ci hanno convinto a specializzare la nostra offerta su queste tecnologie, arricchendo le nostre competenze interne e sviluppando il nostro business con VMware per ottenere questa prestigiosa certificazione" ha dichiarato Marco Grassi, Data Center & Cloud operations Director di Var Group.

"I partner VMware Cloud Verified supportano le organizzazioni fornendo loro le tecnologie VMware Cloud complete e avanzate, insieme all’interoperabilità su tutti i cloud per garantire ai propri clienti un maggiore vantaggio di business", ha dichiarato Herve Renault, senior director, VMware Cloud Provider Business, VMware EMEA. "I servizi Cloud Verified forniti dai VMware Cloud Provider sono in grado di realizzare l’efficienza, l’agilità e l’affidabilità insite nel cloud computing. Non vediamo l’ora di supportare Var Group nella sua missione di offrire alle organizzazioni un percorso semplice e flessibile verso il cloud".

La rete globale di VMware, composta da oltre 4.300 cloud provider, si affida all’infrastruttura cloud di VMware per offrire un’ampia gamma di servizi in oltre 120 Paesi, fornendo la giusta specializzazione geografica e di settore e aiutando i clienti a soddisfare i complessi requisiti normativi.

Per ulteriori informazioni su come diventare un partner Cloud Verified, visita: https://www.vmware.com/partners/service-provider/vmware-cloud-verified-logo.html. ​