Var Group dà il benvenuto ad Adacto: ampliata l’offerta per il mercato della comunicazione e dei servizi digitali

04 Marzo 2022

Fondamentale per essere competitivi, la Customer & Business Experience è alla base di ogni progetto di innovazione digitale, strategico per la crescita delle imprese sui mercati nazionali e internazionali

Empoli, 04 marzo 2022 – Adacto, abilitatore digitale per il settore Enterprise specializzato in progetti end-to-end di Digital Communication e Customer Experience Management, entra in Var Group e si unisce ad Adiacent, divisione Customer & Business Experience, per dare vita a un soggetto ancora più forte e strutturato dedicato al mercato della comunicazione e dei servizi digitali.

Nate nel cuore della Toscana, Adiacent e Adacto – riunite ora in Var Group – hanno saputo crescere e conseguire risultati importanti nello scenario della digital communication e dei servizi legati all’evoluzione digitale, raggiungendo una dimensione internazionale con sedi in Cina, in Messico e USA e circa 350 risorse al lavoro.

“Grazie a questa operazione, potenziamo la nostra capacità di sostenere la competitività delle imprese sui mercati nazionali e internazionali attraverso un progetto di digitalizzazione globali. Con l’entrata di Adacto nel Gruppo, diamo vita ad un’offerta sempre più ampia e specializzata, in grado di aiutare le aziende con formule innovative a cui si aggiunge l’approccio consulenziale che ci contraddistingue. – Commenta Francesca Moriani, CEO di Var Group – Sono particolarmente orgogliosa di questa partnership: evoluzione naturale di due grandi realtà nate a Empoli e capaci di crescere in Italia e all’estero. Sono certa che insieme raggiungeremo nuovi e importanti traguardi”.

Fondamentale per essere competitivi, la Customer & Business Experience è il primo tassello di ogni progetto di digitalizzazione. Con l’acquisizione di Adacto, Var Group rafforza così il proprio polo legato alla Digital Communication, offrendo un’articolazione sempre più ampia dell’offerta, in grado di rispondere alle esigenze delle imprese di numerosi settori.

“Con Adacto ci siamo incontrati più volti, abbiamo lavorato insieme su alcuni progetti e siamo stati competitor su altri, rispettando e ammirandone le capacità e la professionalità. Non possiamo dunque che essere entusiasti di averli a bordo, sicuri che insieme potremo continuare a portare valore ai nostri clienti in percorsi di digitalizzazione tailor made per essere competitivi non solo in Italia ma anche all’estero” – Aggiunge Paola Castellacci, CEO di Adiacent.

“Comincia adesso una nuova avventura – afferma Andrea Cinelli, CEO di Adacto – fatta di opportunità e progetti consolidati. Lavoreremo insieme per far crescere sia l’awareness del brand che la capacità di supportare il mercato, grazie anche all’integrazione in Var Group e alla sua diffusa presenza all’interno delle aziende del Made in Italy”.